Lo shampoo è un prodotto che sicuramente va scelto con cura perché è importante per i nostri capelli. Ci sono degli ingredienti davvero molto pericolosi.
Lavarsi i capelli non può e non deve essere una cosa fatta tanto per farla. Infatti proprio il lavaggio può diventare il nemico più grande delle nostre acconciature, col rischio di ritrovarsi ad avere dei danni, anche piuttosto fastidiosi, ai capelli.
Partiamo col dire che è importante anche il processo con cui si lavano i capelli. Non si deve eccedere, lavare tutti i giorni i capelli li porta a indebolirli, mentre diventa importante però mantenere un’igiene e curarli con magari due/tre lavaggi a settimana. Scegliere inoltre lo shampoo giusto diventa veramente fondamentale.
I capelli risultano essere molto delicati e dunque vanno nutriti con attenzione e senza essere superficiali. Il rischio infatti è creare dei danni di non poco conto. Per questo vi invitiamo a seguire con attenzione tutti i consigli che stiamo per darvi, cercando di indicarvi una via per evitare di dover poi correre ai ripari e sistemare un danno creato involontariamente. Ora vi indicheremo cosa leggere sulle etichette.
Ci sono degli ingredienti assolutamente da evitare che possono rivelarsi molto pericolosi. Parliamo dei parabeni e dei siliconi che molto spesso sono all’interno dei prodotti che compriamo comunemente nei supermercati o nei negozi che vendono prodotti per pulizia personale e della casa. I parabeni sono di fatto conservanti con delle protezioni antifungine e antibatteriche che hanno un’azione molto simile a quella degli estrogeni anche se sono meno potenti. I siliconi invece sono dei polimeri basati su quella che è una catena inorganica silicio-ossigeno.
Purtroppo però questi composti chimici sono presenti nell’80% dei prodotti cosmetici e per la salute come evidenziano ricerche di mercato. Nonostante questo esistono diversi prodotti più naturali e meno rischiosi per la nostra salute di cui vogliamo fornirvi una carrellata da vicino.
Quali sono gli shampoo consigliati che non hanno tra i loro ingredienti parabeni e siliconi? Partiamo dal NYK1 Shampoo che oltre a questi due elementi non ha nemmeno i solfati ed è professionale, utilizzato per evitare complicazioni e rispettare i capelli. Anche ULTI Paris è un prodotto molto buono a base di cheratina e biotina. Tra gli altri prodotti che vi segnaliamo c’è sicuramente il Forhans Zero che deterge in maniera dolce e non va a colpire il cuoio capelluto. Attenzione ad Arista Shampoo solido per capelli ricci che è senza tutti gli elementi evidenziati prima ma che va detto è utilizzabile soprattutto per chi ha una chioma mossa.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…