Capelli lunghi con balayage freddo: una ventata fresca d’estate

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

I capelli lunghi possono essere valorizzati con una grandissima varietà di colorazioni. Oggi ti proporremo un balayage freddo con cui risplendere per tutta l’estate!

Stai pensando di schiarire molto i tuoi capelli? Eccoci arrivare in tuo soccorso! In questo articolo ti proporremo moltissimi tagli con balayage freddo per esaltare le tue lunghe ciocche lisce oppure anche ondulate. Scegli tu cosa si sposa meglio con il tuo stile!

Di seguito ti proporremo moltissime ispirazioni assolutamente irrinunciabili! Non riuscirai certamente a dire di no a questi capelli super stilosissimi. Un balayage freddo sta bene abbinato ad una carnagione chiara con occhi chiari, ma anche come contrasto ad una bella pelle abbronzata tipicamente estiva. Non esitiamo ulteriormente, dunque, e analizziamo questi tagli in tutti i loro piccoli dettagli con dovizia di particolari!

Capelli biondi freddi leggermente mossi - @kathleenmariehairc
Capelli biondi freddi leggermente mossi – @kathleenmariehairc

Quanti capelli! Cominciamo subito con una esplosione di colorazione fredda. I capelli così lunghi stanno benissimo alle donne che hanno voglia di risplendere con un capello davvero luccicante ma allo stesso tempo tenue. La colorazione biondo fredda spegne il caldo estivo e ti fa davvero distinguere nella folla. Una colorazione così intensa può essere dispendiosa, sia in termini di denaro che di tempo, ma noi crediamo che ne possa benissimo valere la pena! La moltitudine di capelli di questa donna è veramente avvolgente, e ci inserisce nel giusto mood per andare ad analizzare altre acconciature sempre più stilose!

Capelli mossi biondo freddo - @jenwesthair
Capelli mossi biondo freddo – @jenwesthair

Questa donna ha dei capelli di un biondo leggermente più acceso! Infatti, una delle primissime cose a cui dovrai pensare sarà proprio la tonalità precisa del tuo balayage. Pensi di optare per un biondo più intenso oppure per un balayage più freddo? Scegli tu, in concerto con il tuo stylist. Questa fotografia posteriore ci mostra anche come le ciocche siano leggermente ondulate e assolutamente stilosissime. Se hai questa texture di capelli, dovresti assolutamente provare ad imitare questo stile perfettamente. Le ciocche sono più scure alle radici, probabilmente sono state lasciate nella loro tonalità originale. Più si scende, più il biondo si intensifica! Prendi spunto anche tu.

Capelli biondi inquadratura laterale - @deananthonyssalon
Capelli biondi inquadratura laterale – @deananthonyssalon

Cambiamo un attimino prospettiva! Questa donna viene immortalata di lato dal suo parrucchiere. Notiamo che il taglio è stato appena effettuato, infatti si intravede ancora il parquet del salone. La donna indossa un top scuro semplice, e il suo volto è comunque nascosto dalla moltitudine di capelli. Le ciocche sono di un biondo freddo alternato ad altre più scure. Un gioco di colori davvero carino che ci piacerà moltissimo promuovere per tutta l’estate. La texture è ondulata e sinuosa, con i capelli che sono tagliati leggermente più corti rispetto a quelli che abbiamo analizzato sinora. Sei convinta? Un taglio di questo tipo potrebbe beneficiarti? Secondo noi sì, soprattutto adesso che l’estate ci colorerà un po’ tutti donandoci vita e vitalità.

Balayage freddo ondulato - @balayagebybri
Balayage freddo ondulato – @balayagebybri

Diamo un po’ di movimento alla nostra vita! La donna in foto sfoggia una texture del tutto diversa a quanto visto finora, con il focus del taglio che stavolta va assolutamente nella parte frontale. Le ciocche sono molto più mosse, muovendosi sinuosamente con delle curve morbide ma comunque precise. La colorazione è la medesima, un biondo freddo alternato da ciocche ben più scure. Questo è un ottimo modo per incorniciare il viso, che può stagliarsi al centro e prendersi la scena con grandissima convinzione. Che ne dici di optare per un taglio del genere al tuo prossimo evento estivo? Con un po’ di pazienza, ci riuscirai anche tu. Abbi coraggio e provalo!

Balayage biondo convinto morbido - @hairgoalsbyhannah
Balayage biondo convinto morbido – @hairgoalsbyhannah

Proseguiamo la nostra scaletta con un altro esempio tutto da gustare! La donna si sta scuotendo i capelli con le mani, mostrando i suoi bracciali massicci di oro al polso. I capelli sono vivi, vibranti ed hanno molto movimento. Il biondo è intenso ma comunque abbastanza chiaro. Pensi di poter sfoggiare uno stile similare? Non esitare a chiedere consiglio al tuo parrucchiere di fiducia, nonché (non fa mai male) anche alle tue amiche più fidate. Il risultato potrebbe essere davvero un cambio incredibile che ti restituirà vita ma soprattutto quel brio necessario ad affrontare il caldo e l’estate. Il lavoro di colorazione che si cela dietro ad ogni balayage è davvero minuzioso e scrupoloso, per questo richiede così tanto tempo e spesso costa parecchio. Il parrucchiere infatti si dovrà occupare di colorare ogni singola ciocca individualmente e con grande scrupolosità.

Capelli corti ghiaccio - @zacharypolson.gioia
Capelli corti ghiaccio – @zacharypolson.gioia

Continuiamo con una tonalità davvero ghiacciata! In ogni stanza in cui entrerai questa estate con questo taglio la temperatura tenderà inevitabilmente ad abbassarsi. I capelli sono di un colore assolutamente freddo, gioco che offre un contrasto immediato e sicuramente efficace con la tua abbronzatura estiva. Prova anche tu a chiedere al tuo parrucchiere qualcosa del genere, e cercate di dialogare verso una scelta costruttiva. I capelli sono tagliati più corti rispetto a qualunque altro taglio in questa gallery, ma ricordati un altro dettaglio fondamentale: i capelli crescono del 10% più velocemente in estate, dunque nessun taglio è davvero corto in estate. Nel giro di meno settimane del solito, la tua lunghezza tornerà a crescere significativamente. Le ciocche fredde sono comunque accompagnate da delle radici castane decisamente più scure. Che aspetti a provarlo dunque?

Taglio finale ondulato - @katebuchert
Taglio finale ondulato – @katebuchert

La donna in foto sfoggia un bellissimo taglio ondulato assolutamente imperdibile! Le ciocche sono bionde, ondulate e assolutamente irresistibili. L’alternanza con le altre ciocche più scure è meno evidente in questa foto, dato che a prendersi la scena saranno assolutamente queste ciocche assolutamente biondo freddo di un balayage perfetto per l’estate. Abbiamo sottolineato già la bellezza di un contrasto con la pelle abbronzata, ma anche l’abbinamento perfetto con una pelle chiara non è da sottovalutare. Scegli tu cosa fa di più al caso tuo! Il contrasto si nota forse più facilmente, grazie al top completamente nero che questa donna ha indosso. Prova anche tu ad ottenere qualcosa del genere e non ti pentirai assolutamente: una volta finito il lungo processo di colorazione balayage, sarai pronta per vivere una estate davvero indimenticabile!

Consigliato per

  • Donne alla ricerca di un balayage freddo bellissimo ed irripetibile.

Vantaggi

  • Sarai diversa da tutte per tutta l’estate.
  • Ti piacerà sfoggiare un balayage freddo ghiacciato.

Svantaggi

  • Il processo di colorazione è davvero impegnativo!
Gestione cookie