Pixie cortissimo, rasato e con ciuffo lungo sfilato

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Voglia di un nuovo taglio di capelli corto? Vieni a scoprire una nuova versione del Pixie cut!

Il pixie cut è il taglio con più vantaggi che rientra nella categoria dei tagli corti. È versatile, comodo, pratico e viene scelto soprattutto perché si presta a tantissime varianti, quindi, ogni donna è libera di scegliere quella che più la valorizza. Il pixie si presenta in versioni molto corte e rasate o versioni più lunghe, sfilate e con frangia. Un elemento che solitamente non manca mai è il ciuffo, anch’esso si può sfoggiare in tanti modi diversi. La versatilità del pixie quindi, ci è data anche e soprattutto dagli elementi che lo caratterizzano. La scalatura ad esempio, è l’ideale per ottenere un taglio più voluminoso.

Il pixie cut è uno dei tagli di capelli corti più sfoggiati dalle donne di tutte le età, sta benissimo sia alle più giovani che alle donne più mature. Ci sono le versioni più sobrie che vanno bene per la vita di tutti i giorni, ma anche quelle più elaborate che vanno bene per occasioni speciali. Il pixie non è solo la forma del taglio, ma anche il colore e la piega. Al momento, uno degli stili che consigliamo assolutamente di provare è il pixie corto, rasato e con ciuffo lungo. Analizziamolo insieme nei minimi dettagli.

Pixie corto con ciuffo - Instagram: @anaa.favaron
Pixie corto con ciuffo – Instagram: @anaa.favaron

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Ha scelto di sfoggiare un pixie in una versione più elaborata, ma che presenta tutte le caratteristiche che ha di solito. Il taglio infatti, è cortissimo, rasato sui lati e anche dietro la nuca, le lunghezze sono molto sfilate. Ma quello che ci piace di più di questo pixie è sicuramente il ciuffo lungo, scalato e pettinato lateralmente.

Pixie visto di profilo - Instagram: @anaa.favaron
Pixie visto di profilo – Instagram: @anaa.favaron

Proseguiamo con una prospettiva laterale dove possiamo osservare meglio la rasatura, che non è completamente a zero. Le lunghezze così sfilate poi sono quelle che rendono il pixie molto più voluminoso e leggero. Si tratta tra l’altro di uno stile molto sbarazzino. Anche la scalatura del ciuffo serve a rendere il look più voluminoso e a mettere in risalto le caratteristiche del volto.

Pixie sfilato - Instagram: @anaa.favaron
Pixie sfilato – Instagram: @anaa.favaron

Proseguiamo ancora con un’altra prospettiva diversa. Qui possiamo dire che la forma di questo pixie si adatta perfettamente ad un viso piccolino e ovale, ma potrebbe andare bene anche per altre forme. Sicuramente poi, è uno dei tagli corti che si adatta meglio alle ragazze più giovani.

Pixie biondo - Instagram: @anaa.favaron
Pixie biondo – Instagram: @anaa.favaron

Molto bello e interessante anche il colore di questo pixie, non potevamo non menzionarlo. La base scura è stata impreziosita da sfumature biondo platino sulle lunghezze. Per ottenere questo colore in contrato evidente con la base, è stata scelta la tecnica del balayage. Questa regala senza dubbio un effetto estremamente naturale e luminoso. Chiude in bellezza il look una piega liscia spettinata. Con questo taglio però, si potrebbe pensare anche ad uno styling più mosso.

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di una nuova versione del Pixie cut.

Vantaggi

  • Il pixie è un taglio molto versatile.

Svantaggi

  • Questo taglio è più adatto alle giovani.
  • Il Pixie cut troppo sfilato non piace a tutte.
Gestione cookie