I capelli lisci sono sempre sensuali ed hanno una marcia in più in tema di stile! Moltissime persone vogliono i propri capelli liscissimi e sempre perfetti, ma quante (e quali) sono le modalità mediante le quali potremmo ottenere dei capelli perfettamente lisci?
I capelli lisci non hanno nessuna controindicazione, e sono sempre il simbolo dell’eleganza per antonomasia. Continua a leggere per scoprire come potresti realizzare dei capelli perfettamente lisci invidiabili ed assolutamente incredibili! Questa moda dei capelli lisci sta prendendo piede moltissimo nella società e noi ci accodiamo molto volentieri.
I capelli lisci sono il sogno di molti, ma il vanto di pochi. Scopri insieme a noi come riuscire a lisciare i tuoi capelli in maniera efficace ed assolutamente longeva nel tempo. Con i nostri consigli riuscirai sicuramente ad avere una chioma liscia più soddisfacente! Se nutri ancora dei dubbi, tuttavia, puoi benissimo chiedere il consiglio ad un dermatologo oppure al tuo parrucchiere. Scopri insieme a noi come si fa ad ottenere bellissimi capelli lisci!
Se riuscirai ad ottenere capelli super lisci, potresti sfoggiare qualcosa del genere! La donna in foto guarda verso il basso, e siamo tutti protesi verso la sua capigliatura! I capelli biondi lisci sono assolutamente seducenti ed incredibilmente sensuali. Sono aperti al centro, molto “all’italiana”, con ciocche scure più alla radice. Il top bianco e nero è molto semplice ed è davvero lo specchio dello spirito di questa donna. Insomma, questa ragazza si prende sicuramente molto cura della sua capigliatura liscia bionda. Andiamo a scoprire come anche tu potresti lisciare la tua chioma!
Come ottenere capelli liscissimi
La risposta più immediata e scontata è, forse, l’utilizzo di una piastra. Questi strumenti in effetti sono pensati proprio per garantire alle tue ciocche una vera e propria “stiratura”, eppure questo strumento può essere pericoloso. Ricordati di non indugiare troppo sulle tue ciocche con la piastra rovente, nonché di applicare termoprotettori e prodotti post trattamento.
Una volta che facciamo lo shampoo, dobbiamo premunirci di avere sotto mano uno shampoo ed un balsamo specifici per capelli lisci. Questo perché i problemi bisogna iniziare a trattarli a monte, non a valle! Una volta che i capelli sono stati lavati, l’asciugatura è un’altra parte fondamentale di questa procedura. Infatti è fondamentale non strofinare con troppa foga i capelli, per evitare che questi assumano un aspetto simil elettroshock. Asciugali gentilmente e con la temperatura del tuo asciugacapelli non troppo alta!
Una volta che hai lisciato e piastrato i capelli, il gioco è fatto… o forse no! Infatti per garantire un effetto liscio più a lungo può essere necessario l’utilizzo di creme e gel fissanti, con proprietà altri crespo. Distribuisci questi prodotti in maniera assolutamente uniforme, così da garantire una copertura assolutamente omogenea. Ti piace l’effetto finale? Fidati del processo per ottenerlo! L’impegno sarà assolutamente ripagato e ne sarà valsa la pena.
Non solo i capelli lunghi possono essere lisci! Anche quelli a caschetto laterale possono essere assolutamente un portento. Il caschetto è una delle acconciature lisce più efficaci, con la lunghezza laterale che è assolutamente lisciata. In questo caso i colori sono scuri e chiari, con sfumature di castano e di rosso davvero molto seducenti.
Se ti piacciono queste acconciature, dovresti assolutamente provare anche tu ad ottenere dei capelli liscissimi. Attraversando tutte queste fasi per capire come ottenere i capelli lisci sarà un processo faticoso, ma ne varrà assolutamente la pena! Questo tipo di texture appare generalmente lucente e riflette benissimo la luce. Molte persone desiderano capelli lisci perché sono facili da pettinare e gestire. Tuttavia, i capelli lisci possono essere inclini a diventare piatti e privi di volume. I capelli lisci sono riconosciuti universalmente come assolutamente eleganti e perfetti per una serata di gran classe. Che aspetti, dunque? Procuratele pure tu!