Si sta avvicinando sempre di più il giorno del vostro matrimonio e non sapete ancora quale potrebbe essere l’acconciatura giusta per voi? Niente panico, ci siamo qui noi ad aiutarvi a scegliere l’acconciatura per un look pulito, sofisticato ed elegante. Senza dubbio, uno delle soluzioni migliori e più interessanti è il raccolto, super indicato se vi sposate nei mesi estivi, perché vi aiuta a contrastare il caldo e permette ai capelli di tenere la piega nonostante l’umidità. Inoltre, lo consigliamo tantissimo alle donne con capelli lunghi, perché molto spesso una lunghezza importante se lasciata sciolta rischia di catturare troppo l’attenzione distogliendola dall’abito o dal resto del look. La cosa migliore è sempre mantenere un equilibrio tra abito e acconciatura.
I raccolti vengono principalmente scelti per creare delle acconciature sofisticate, femminili e di gran classe. Sono versatili e si adattano a qualsiasi tipo di capelli. Un grande vantaggio è che possono essere personalizzate con diversi stili per sfoggiare un look elegante ma allo stesso tempo moderno. Le acconciature raccolte poi, si adattano facilmente al gusto di ogni sposa. Per questo tipo di acconciature però, consigliamo sempre di usare accessori o gioielli per capelli per renderle più adatte a quest’occasione così speciale. Per personalizzare l’acconciatura possiamo aggiungere anche un fiore o più fiori che sono gli stessi di quelli del bouquet.
In ogni caso, con il raccolto sposa si possono realizzare davvero un sacco di acconciature diverse e moderne, sia con capelli raccolti di lato che con trecce o code. La scelta è molto personale ed è a seconda dell’effetto scenografico che volete ottenere per le vostra pettinatura. In questo articolo, abbiamo selezionato sia acconciature semplici che più elaborate. Venite a scegliere la vostra preferita.
Le acconciature raccolte sono senza dubbio quelle preferite dalle spose per il loro giorno importante. La verità è che non bisogna essere per forza delle esperte di moda per individuare con facilità l’acconciatura perfetta per il vostro stile e la vostra personalità, ma i consigli del parrucchiere di fiducia sono fondamentali. In questa prima foto, la modella ci mostra la sua acconciatura da una prospettiva posteriore, in questo modo possiamo osservala a 360°. Come possiamo vedere, si tratta di un raccolto intrecciato e la treccia è stata eseguita partendo dal lato destro per terminare verso sinistra. È una pettinatura semplice ed elegante allo stesso tempo, per renderla più bella magari possiamo aggiungere dei fiori freschi colorati.
Un altro vantaggio delle acconciature raccolte è che garantiscono una tenuta più strong rispetto al semiraccolto. Bisogna sempre utilizzare i prodotti giusti per lo styling in modo che l’acconciatura resista tutto il giorno e sia comunque abbastanza luminosa. In questa seconda foto, la modella ci mostra da una prospettiva più laterale il suo meraviglioso raccolto voluminoso. Il volume è dato proprio dalla piega mossa realizzata prima di raccogliere i capelli. La pettinatura è stata impreziosita da una treccia laterale e ciocche mosse sul davanti.
Proseguiamo con un altro meraviglioso raccolto intrecciato che la modella ci mostra da una prospettiva posteriore. Come possiamo ben vedere si tratta di un piccolo chignon basso dalla forma di un fiore, molto elegante e sofisticato. Possiamo impreziosirlo con un accessorio gioiello luminoso. È l’acconciatura perfetta per mantenere qualsiasi tipo di velo.
Una delle acconciature raccolte più amate dalle spose è anche quella con la treccia, ecco che la modella ce ne mostra una davvero pazzesca. Come possiamo vedere, si tratta di una treccia spina di pesce rivisitata in una variante molto più complessa e particolare, non è semplice realizzarla. L’acconciatura è stata impreziosita da una corocina di fiori posizionata alla base della treccia.
In foto, abbiamo una bellissima acconciatura raccolta dallo stile semplice ma elegante allo stesso tempo. Molto semplice da realizzare, comoda e di grande effetto, soprattutto per l’aggiunta di questo fermaglio gioiello super luminoso.
Per le amanti dello stile più semplice ma comunque elegante, abbiamo un’altra acconciatura raccolta molto bella da cui prendere ispirazione. In foto, la modella ce la mostra da una prospettiva posteriore, si tratta di uno chignon basso con un intreccio particolare che lo rende ancora più bello. Possiamo impreziosirlo con qualche accessorio gioiello.
Concludiamo in bellezza con quest’ultima acconciatura raccolta diversa da quelle viste fino ad adesso. La sposa infatti, sfoggia un raccolto laterale bello voluminoso impreziosito da un piccole ciocche mosse lasciate libere sul davanti. L’acconciatura ci colpisce anche per il colore super luminoso, questo biondo caldo che mixa anche tonalità fredde è davvero meraviglioso.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…