Hai notato qualche sfumatura gialla ai tuoi capelli bianchi? Allora abbiamo qualcosa che fa per te!
I tuoi capelli bianchi tendono ad ingiallirsi? Questo può capitare soprattutto se il tuo colore originale è biondo, nonché se la tua tintura chiara sta scomparendo e se stanno ricomparendo i capelli bianchi. Dunque come ovviare a questa problematica?
I tuoi capelli ingialliti ovviamente non danno molta giustizia al tuo look. Come si fa a contenere gli effetti di questo spiacevole ingiallimento? Purtroppo, una delle cose che deve affrontare chiunque abbia i capelli bianchi/grigi è che a un certo punto diventano gialli. Questo è l’effetto dello scolorimento del tempo, e può essere una grande seccatura che rovina il tuo look.
Se hai i capelli piuttosto lunghi, potresti scoprire l’effetto ingiallimento con un rapidissimo test: avvicinati ad una finestra e prendi uno specchietto tascabile. Prendi la punta dei capelli e piega la ciocca verso le radici. Se noti una differenza di lucentezza, c’è un effetto di ingiallimento o sbiadimento. Se è simile, non preoccuparti!
Come eliminare il giallo dai capelli bianchi
Se hai ormai concluso che ti si stanno ingiallendo i capelli, non ti resta che porre rimedio a questo problema! Uno dei metodi più conosciuti è quello di applicare uno shampoo violetto. Questa colorazione è l’ideale per controbilanciare il giallognolo dei capelli che stanno sbiadendo. Tuttavia, questo rimedio può portare ad un altro effetto indesiderato, ovvero una chioma violacea. In alcuni casi, sarà semplicemente abbastanza aspettare che i nuovi bianchi ricrescano e quelli ingialliti cadano.
Un’altra alternativa è quella di provare l’aceto di mele. Quante ne sai su questo prodotto? Sarà sufficiente per te lavare i tuoi capelli come sempre, dopodiché applicare questo prodotto sui capelli bagnati. Assicurati di risciacquare accuratamente la tua chioma, così da eliminare ogni residuo di odore di aceto. Una volta finito, potresti pensare anche di applicare una maschera per capelli per rinforzare il tuo cuoio capelluto, così da avere uno scalpo più sano.
Un altro olio molto utile è quello di cocco, da applicare più o meno con la medesima modalità. Aggiungi uno di questi prodotti, oppure del bicarbonato di sodio, e crea una miscela con il tuo shampoo schiarente. Questo effetto dovrebbe riuscire a rimuovere il tuo giallo dai capelli bianchi. Attenzione però, non tutte le miscele che troverete su internet porteranno benefici ai tuoi capelli! Alcune sono addirittura rischiose, quindi sii sempre molto cauta.
Ad esempio, evita il perossido d’idrogeno. Attenzione però anche alla vitamina C! Se è vero che in piccolissime quantità può essere benefica per la pulizia dei capelli. miscelata in grandi quantità con shampoo o altro, provocherà una reazione chimica. Risultato? Bruciore del cuoio capelluto. Oltre a rischiare di decolorare i capelli e a ingiallirli. Per chiudere questo nostro articolo, andiamo a descrivere un taglio di capelli bianco assolutamente vivo e vivace. Questa donna sa davvero il fatto suo!
La donna in foto sfoggia una bellissima chioma bianca! Indossa uno scialle grigio molto sensuale ed anche un bracciale molto particolare. La sua pelle è colorata ed il suo sorriso radioso, con i raggi che vengono irrorati dagli occhi castani. I capelli sono lunghi e bianchi, argentati, e non presentano alcun giallore. Questo è l’effetto che dovresti ricercare! Le rughe e gli inestetismi dovuti all’età infatti non fanno altro che in realtà amplificare la sensualità di questa donna matura. I suoi capelli sono tirati all’indietro e aggiustati in maniera molto elegante. Prova ad attuare anche tu un cambio radicale nei tuoi capelli!
Insomma, se noti qualcosa che non va con i tuoi capelli, che stanno diventando troppo gialli, ci sono una serie di provvedimenti che puoi prendere sin da ora. Non lasciarti andare con il tempo, continua a prenderti cura di te stessa!