I capelli biondi e corti sono amatissimi dalle donne. Ecco un meraviglioso pixie da cui prendere ispirazione.
I capelli corti sono amatissimi dalle donne e ognuna li sceglie per soddisfare le proprie esigenze. Le più giovani ad esempio, lo scelgono per cambiare radicalmente il proprio look, mentre le più adulte lo ricercano per dimostrare qualche anno in meno. Tra i tagli di capelli corti più scelti abbiamo il pixie, apprezzato per vari motivi. Si tratta di un taglio versatile e comodo, che ci dà la possibilità di scegliere tra un sacco di varianti, lunghezze, forme, colori e styling.
Il vantaggio principale di questo taglio è che si può personalizzare a seconda delle esigenze e del gusto personale di una donna. Ogni visto ha la sua versione, ad esempio quelli lunghi con lineamenti molto definiti si adattano bene ad un pixie con frangia sfilata o ciuffo lungo. I volti dalla forma tonda invece, si adattano ad un pixie corto e sfilato. I volti quadrati invece, si adattano ad un pixie più lungo. La scelta è davvero ampia, quindi questo taglio sta bene a tutte a patto che venga scelta la versione giusta. L’obiettivo è quello di mettere in risalto i pregi del viso e nascondere i difetti. Adesso, analizziamo insieme un meraviglioso look da cui prendere ispirazione.
La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con varie foto, in questo modo possiamo analizzare meglio il taglio. Come possiamo ben vedere, si tratta di un Pixie cut versione corta con stile abbastanza semplice. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, pettinato sul davanti scende morbido verso il lato sinistro. La fronte è tutta coperta. Le lunghezze del ciuffo sono scalate. È bello voluminoso e mette in risalto sia gli occhi che la forma del viso.
Questa versione corta del pixie si adatta molto bene ad un viso dalla forma tonda. Senza il ciuffo però, questo taglio non sarebbe così bello. Per quanto riguarda il colore, la base già biondo cenere è stata ricoperta da sfumature di un biondo più chiaro con riflessi pesca su tutte le lunghezze. Questa tonalità così luminosa si sposa perfettamente con il colore della pelle e degli occhi azzurri.
Infine, abbiamo un’ultima foto del pixie, questa volta da una prospettiva più laterale. Possiamo osservare ancora meglio il ciuffo, che si presenta con uno styling leggermente mosso verso le punte. Tutto il resto delle lunghezze invece, hanno una piega liscia. Questo rossetto rosso fragola dona un tocco in più al look.