Vuoi tagliarti i capelli da sola? Qualunque sia la ragione che ti spinge a questo gesto, ecco i nostri consigli al riguardo!
Hai voglia di tagliarti i capelli da sola? Sarai forse sorpresa nello scoprire che moltissime persone vogliono fare esattamente la stessa cosa. Sebbene si possano dare moltissimi consigli in merito, raccomandiamo comunque sempre di recarsi da un parrucchiere professionista, se non altro per un veloce consulto.
Tagliarsi i capelli è comunque un’arte, c’è chi ci riesce meglio e chi peggio. Se pensi di avere la stoffa necessaria ad effettuare un bel taglio su te stesso, allora prova anche quest’altra alternativa. Dopotutto, può essere anche una esperienza davvero divertente. Con il giusto impegno e la giusta precisione, potresti riuscire ad effettuare un taglio davvero professionale come se fossi andata dal parrucchiere. Ma iniziamo a con i nostri consigli!
Come tagliare i capelli corti
Dare una piccola spuntata alle tue ciocche senza combinare un disastro è già abbastanza difficile. Ma quando si tratta di tagliare i propri capelli facendoli diventare corti? Questo è certamente ancora più complesso. Cominciamo dalle basi: compriamo un bel set di forbici, armiamoci dei giusti pettini e delle giuste spazzole, nonché di uno specchio posteriore ed anteriore per riuscire a fare un bel lavoro.
Un buon consiglio da seguire, una volta ottenuto il setup perfetto, è quello di non tagliare mai le ciocche troppo corte, mantenendosi ad una lunghezza leggermente inferiore a quella desiderata. Va da sé, infatti, che i capelli possono sempre essere accorciati, ma se sbagliamo le lunghezze dovremo aspettare che ricrescano per ottenere quella desiderata.
Ricordati infatti di essere sempre delicata: un taglio troppo ruvido potrebbe rovinare la tua acconciatura in generale, ma soprattutto i tuoi capelli. Difatti, prima di procedere, potresti chiedere a qualcuno che si trova in casa con te di aiutarti in questa operazione.
Dovresti tagliare i capelli quando sono asciutti e puliti, per evitare svarioni e sviste sulle lunghezze. Dovresti iniziare dal collo, per poi lavorare fino alle tempie. Il riferimento per la lunghezza del taglio dovrebbe essere sempre la parte superiore dei tuoi capelli, sulla quale puoi basare tutte le lunghezze, anche quelle laterali e posteriori. Una volta ultimata questa fase, dovrai sicuramente passare ad una rifinitura generale, per controllare se hai mancato alcune zone.
Il risultato potrebbe non essere immediatamente soddisfacente, ma questo è un effetto che può capitare anche dal parrucchiere. Non è raro infatti ritrovarsi un taglio che non ci convince molto, ma che poi, dopo un po’ di tempo, ci piacerà sempre di più. Abituandoci al nostro nuovo look infatti ci vedremo sempre più belle allo specchio, giorno dopo giorno.
Con un buon taglio, potresti ottenere un taglio proprio come questo! I suoi capelli sono corti e biondi e veramente eleganti. Il suo sorriso parla per lei! Si vede che è molto soddisfatta del suo look e ci piace moltissimo sottolinearlo. Le sue ciocche inoltre presentano sfumature più scure che sono veramente un tocco di classe niente male. Un look pulito che potresti ottenere anche tu tagliandoti i capelli corti!
Come tagliare le tue ciocche corte
E se hai i capelli corti? Anche tu puoi darti una spuntatina niente male. I capelli corti sono facili da tagliare, in quanto le lunghezze che dovrai accorciare saranno molto più facili da gestire. Prova anche tu a rivoluzionare i tuoi look! Diciamocelo, c’è chi pensa che non sia sempre facile, o addirittura a volte molto pericoloso, avventurarsi nello styling di un taglio di capelli corto da sola.
Ci sono svariate scuole di pensiero, e sceglierai tu a quale appartenere! Noi ti consigliamo di provare comunque a tagliare i tuoi capelli corti, se ne hai voglia. Non dovresti pentirtene!