La frangia è un ottimo alleato per i tagli corti, in particolare del pixie. Ecco un look pazzesco da cui prendere ispirazione.
Secondo le tendenze, il taglio di capelli corti rimane quello più richiesto e sfoggiato dalle donne per questa stagione calda, ma non solo. Stiamo parlando di un taglio che si adatta ad ogni stagione infatti, viene sfoggiato parecchio anche durante l’inverno. Tra i tagli corti più alla moda abbiamo il Pixie cut, che solitamente rispetta delle caratteristiche ben precise. Si presente corto, rasato e con ciuffo o frangia.
Al momento possiamo dire che la frangia è un ottimo alleato per i tagli corti, ecco perché sempre più look vengono realizzati con un certo volume di capelli e con colori che si abbinano bene. I pixie colorati sono una nuova tendenza seguita da molte donne, in particolare dalle più giovani.
Uno dei punti forti di questa stagione è appunto la frangia lunga su capelli corti e non importa se abbiamo una chioma bionda o castana, perché sta bene sempre. Un taglio di capelli come il pixie poi, ringiovanisce all’istante e anche se all’inizio non è facile abituarsi a questa lunghezza, sfoggeremo sempre un look perfetto. L’unica cosa: questo taglio ha bisogno di maggiore manutenzione per mantenere la forma e la lunghezza di partenza. Adesso, analizziamo insieme un bel look da cui prendere ispirazione.
La nostra modella ha scelto di mostrarci il look da varie prospettive, in questo modo riusciamo a cogliere più dettagli del taglio. In primis diciamo che la versione di questo pixie corto è adatta per chi indossa gli occhiali da vista e per chi ha un viso piccolo e dalla forma ovale. Le lunghezze sono molto corte e sfilate. È presente anche una rasatura sui lati e dietro la nuca. La parte più interessante del look riguarda la frangia e il colore.
In questa seconda foto abbiamo una prospettiva laterale del taglio. Le lunghezze sfilate ci permettono una chioma decisamente più voluminosa ma allo stesso tempo leggera. La frangia è lunga e altrettanto sfilata. Per quanto riguarda il colore, abbiamo una base scura di un nero corvino e lunghezze che mixano sfumature di diverso colore. La tonalità più evidente è il lilla, ma abbiamo anche qualche ciocca grigia. L’effetto ottenuto è molto luminoso e mette in risalto il colore della carnagione.
Quanto è bello questo pixie corto con sfumature viola? Abbinato al giusto make up poi, è ancora più bello. La modella ha scelto un ombretto dai toni del rosa, eye liner nero e tanto mascara. Chiude in bellezza una piega liscia, è quella più adatta per valorizzare la versione di questo pixie.