Come+mantenere+i+capelli+lisci+dopo+averli+piastrati
acconciatureit
/2023/07/22/come-mantenere-i-capelli-lisci-dopo-averli-piastrati/amp/
Cura del Capello

Come mantenere i capelli lisci dopo averli piastrati

Published by
Antonio Pisaniello

I capelli lisci per tutto il giorno sono per molti un miraggio. Come prolungare gli effetti della piastra per diverse ore? Scopriamolo insieme!

I capelli si increspano subito dopo la piastra? Il tuo problema è comune a moltissime persone. Subito dopo la piastratura i capelli possono incresparsi immediatamente dopo l’applicazione di questo strumento rovente. I capelli lisci diventano un miraggio!

I capelli lisci ci piacciono moltissimo e li desideriamo tutto il giorno, non solo poche ore dopo la piastra! Tuttavia, questo obiettivo non è semplicissimo da ottenere. Bisogna impegnarsi tantissimo per riuscire a ottenere una capigliatura che sia effettivamente liscia parecchio tempo dopo aver passato la piastra. Rimbocchiamoci insieme le mani!

Ovviamente, parte del giochino lo farà la genetica. C’è chi ha capelli più lisci e chi ha capelli più crespi, non possiamo farci nulla! Ma una cosa comune a tutti è che i capelli perfettamente lisci non esistono se non in alcuni paesi asiatici, quindi un po’ a tutti, chi più chi meno, si incresperà la chioma dopo un tot di tempo dalla piastra.

Come mantenere i capelli lisci dopo la piastra

Per prima cosa, dovresti innanzitutto procurarti un prodotto specifico per capelli lisci a durata prolungata. Esistono moltissimi prodotti specifici per raggiungere questo scopo, sia di shampoo che di balsamo, pensati proprio per regalarti una tenuta liscissima a lungo termine. Ti piace come idea? Inizia ad informarti al riguardo, e vedrai che otterrai risultati più convincenti sin da subito!

Come asciugare i capelli in estate (chelook.it)

Anche l’asciugatura dei capelli rappresenta solitamente un problema. Con e senza piastra, uno strofinamento troppo energico del cuoio capelluto può favorire l’effetto “frizzy” per dirla in inglese. Insomma, il nostro capo diverrebbe simile a quello di uno scienziato pazzo! Asciuga delicatamente a temperatura media le tue ciocche: queste saranno naturalmente più lisce! Questa è una regola generale che vale a prescindere dall’effettivo utilizzo della piastra.

Il momento della piastra non è poi quello più delicato! Procurati un pettine a setole o a denti larghi, che sia in grado di distribuire uniformemente i prodotti per lo styling sul tuo cuoio capelluto! Una distribuzione più uniforme favorirà anche l’effetto liscio prolungato, evitando e ritardando l’incombere del crespo. Come regola generale, bisogna procurarsi anche di un termoprotettore per capelli!

Questi prodotti preparano la tua chioma all’impatto con una piastra potenzialmente rovente, limitando i danni che questa temperatura elevatissima potrebbe altrimenti procurare. Le tue ciocche saranno molto più resistenti e vive dopo questi trattamenti. Anche il tuo styling liscio riuscirà a durare più a lungo su capelli folti ed in salute. Non temere, dunque, affidati tranquillamente ai termoprotettori!

Come avere capelli mossi senza piastra e spazzola – (chelook.it)

Come prodotto specifico per un effetto lisciante sui capelli esistono diversi sieri e creme per uno styling liscio davvero invidiabile! Informati sul web e chiedi al bancone della tua farmacia o profumeria di fiducia. Dopodiché, se questa ricerca non dovesse essere stata fruttuosa, ricordati di chiedere al tuo parrucchiere o al tuo dermatologo: queste due figure professionali riusciranno senz’altro a fornirti gli strumenti necessari affinché tu diventi un’esperta di capelli liscissimi a effetto prolungato.

Ma qual è il nemico numero uno dei capelli lisci, per antonomasia? Ma certo, l’umidità! Tutti questi consigli infatti valgono soprattutto se abiti in un luogo tendente ad avere una umidità elevata. Le precauzioni che dovrai prendere saranno direttamente proporzionate all’umidità del luogo in cui vivi, dunque studiati anche questo prima di ricercare la ricetta perfetta dei capelli liscissimi!

Capelli lisci biondo platino – Instagram: @culto_colour_lab

Con il giusto impegno potrai ottenere una chioma liscissima proprio come questa, ore e ore dopo lo styling con la piastra! La donna si fa fotografare da dietro e sfoggia una vera e propria cascata di capelli biondi super lisci con punte appena appena più scure. Una chioma così liscia e tagliente affinerà tutto il tuo corpo e attirerà l’attenzione di tutti quelli che ti osservano. La gonna floreale poi è solo uno dei mille esempi di outfit estivo che possiamo provare questa estate 2023! Ad ogni modo, ti abbiamo appena mostrato diversi trucchetti: adesso tocca a te!

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago