I capelli corti di questo 2023 non fanno eccezione, sono tutti belli, pratici e alla moda. Analizziamo insieme un look da provare se siete amanti del corto e del castano.
I tagli di capelli corti sono da sempre sinonimo di personalità e grinta. Stiamo parlando di tagli femminili, eleganti e molto versatili, che possono spaziare da tagli rasati, tagli medio corti che addolciscono il viso a tagli grafici ed originali come il classico bob. Tutti uno più bello dell’altro. I capelli corti di questo 2023 non fanno eccezione, sono tutti abbastanza pratici, comodi, sbarazzini e incredibilmente alla moda. Non mancano ciuffo, frange, rasature e giochi di volume.
Per quest’anno andranno di moda anche i tagli più “fluidi”, ovvero quelli che prendono il meglio di due o più tagli di capelli corti. Un esempio può essere il mixie, un taglio a metà tra il pixie e il mullet, oppure lo shob, che è una versione più corta del bob. La scelta è davvero ampia e con l’aiuto del nostro parrucchiere di fiducia sapremo qual è la versione corta più adatta a noi. Basta scegliere quella che valorizza la nostra forma del viso e che mette in risalto lo sguardo. Siete pronte a scoprire uno dei look più belli da copiare?
La modella ci mostra il suo taglio da diverse prospettive, partiamo con quella laterale. Come possiamo ben vedere, per il suo nuovo look ha scelto di sfoggiare un meraviglioso pixie dai toni chiari. Il taglio è abbastanza semplice, le lunghezze sono molto corte dietro la nuca, sui lati e sulla cute. L’unica parte più lunga del taglio è il ciuffo, che si presenta sfilato e pettinato verso il lato destro. Lascia la fronte scoperta per metà e mette in risalto la forma del viso.
Questa versione corta del pixie è senza dubbio adatta a questo viso piccolino e ovale. Da questa prospettiva possiamo osservare meglio il lato sinistro del taglio. Le lunghezze sono cortissime e scalate. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano chiaro per la base impreziosito da riflessi sempre castani ma più chiari sul ciuffo. L’effetto finale che si ottiene è decisamente luminoso.
In quest’ultima foto abbiamo una visione posteriore del taglio. Anche qui possiamo dire che le lunghezze sono molto corte dietro la nuca. Si tratta quindi, di un taglio molto facile da gestire e pratico nello styling. In effetti la piega più adatta è quella liscia, ma si potrebbe pensare di sfoggiare il ciuffo leggermente mosso. In ogni caso questo tipo di pixie si adatta a tutte le donne e per tutte le occasioni.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…