I tagli di capelli corti sono senza dubbio quelli più richiesti dalle più giovani, ecco un look che consigliamo assolutamente di provare!
Il taglio di capelli corti è senza dubbio quello più scelto e sfoggiato dalle donne soprattutto durante la stagione estiva. I motivi sono vari, in primis si tratta di un taglio molto versatile e che sta bene a tutte, poi è molto pratico nello styling, essendo molto corto ci vuole davvero pochissimo tempo per acconciarlo. La nostra fortuna è che i tagli corti si presentano in tantissime versioni diverse e quindi, possiamo scegliere insieme al nostro parrucchiere di fiducia quella che ci valorizza meglio. Uno dei tagli corti più amati è il Pixie cut.
Altro vantaggio per noi è che anche il pixie si presenta in tantissime versioni diverse quindi, abbiamo quelle più adatte alle giovani e quelle più adatte alle donne mature. Le esigenze di entrambe sono sicuramente diverse, se infatti, le più giovani sono alla ricerca di un taglio alla moda, iconico e che lascia a bocca aperta, le più adulte tendono a sfoggiare uno stile molto più sobrio e che soprattutto, le faccia apparire più giovani in volto. In questo articolo ci concentreremo sul taglio corto adatto alle più giovani, analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
La nostra modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo possiamo cogliere i dettagli più nascosti del taglio. Con questa prima prospettiva laterale, ci accorgiamo subito che sfoggia un bellissimo Pixie cut versione molto corta. Lo stile di questo taglio è decisamente molto particole e sbarazzino. Le lunghezze, come possiamo vedere sono molto corte e sfilate, quelle dietro la nuca rendono il pixie bello pieno.
Proseguiamo con una prospettiva posteriore del taglio. Qui ci accorgiamo una bella particolarità che nella foto precedente non era per niente evidente. Abbiamo una rasatura a zero dietro la nuca con lunghezze corte che partono da destra e scendono più lunghe verso sinistra. L’asimmetria è subito evidente. Le ciocche sulla cute sono molto sfilate, in questo modo si ottiene una chioma più voluminosa.
Infine, abbiamo una prospettiva laterale del taglio. Qui ai accorgiamo che anche il lato destro presenta rasatura e disegni con strisce. Senza ombra di dubbio si tratta di un pixie stile rock. Per quanto riguarda il colore abbiamo un castano scuro ma comunque luminoso. Per quanto riguarda la piega invece, è stata scelta una piega liscia spettinata, l’unica adatta per la forma di questo taglio. Lo styling mosso infatti, non è consigliato.