Le ragazze giovani che scelgono i tagli corti più particolari sono davvero tante, eccone uno che analizzeremo insieme.
Il taglio di capelli corto, in particolare il Pixie cut è uno di quelli più sfoggiati e scelti per quest’anno dalle donne di tutte le età. Questo perché è uno di quei pochi stili che sta bene sia alle ragazze che alle donne più adulte. Il Pixie cut continua quindi, ad essere il taglio più indossato della stagione estiva, ma anche di quella invernale. Continua ad essere un taglio molto versatile e continua a presentarsi in stili sempre nuovi e diversi. La scelta in alcuni casi infatti, può essere complicata e per questo l’aiuto del nostro hair stylist di fiducia può essere fondamentale.
Le ragazze giovani che scelgono i tagli corti più particolari sono davvero tante e sono altrettanto tante quelle che aspettano le nuove tendenze che riguardano il Pixie cut. Questo taglio è uno di quelli più belli e alla moda e rientra ovviamente nella categoria dei corti e cortissimi. Il pixie è versatile e si adatta a tutte le stagioni, è un taglio elegante e femminile e riesce a far dimostrare qualche anno in meno alle donne più adulte. Il trend più hot del momento è quello di sfoggiare un Pixie cut dallo stile più particolare. Analizziamo insieme il taglio adatto per le più giovani.
La nostra modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look da varie prospettive, in questo modo riusciamo ad osservare meglio il taglio e l’acconciatura. Come possiamo ben vedere, si tratta di un pixie davvero molto corto, rasato a zero sia sui lati che dietro la nuca e con lunghezze scalate. Le particolarità di questo taglio sono diverse, partiamo dall’acconciatura che è stata scelta.
Per realizzare l’acconciatura di questo pixie c’è per forza bisogno dell’aiuto dell’hair stylist, perché è abbastanza complicata e particolare. Iniziamo pettinando bene i capelli e dividiamoli in due sezioni con riga centrale. Prendiamone una e partendo dall’inizio della base iniziamo a fare dei piccoli codini. Facciamo la stessa identica cosa per l’altra sezione. Utilizziamo degli elastici piccoli. L’acconciatura che viene fuori è simile alla coda della principessa Jasmine.
Per via dell’acconciatura, la rasatura di questo pixie è ben evidente, ma in realtà può essere acconciato anche in modi diversi. È un taglio versatile e se sciogliamo i due codini le lunghezze coprirebbero la rasatura. Per quanto riguarda il colore abbiamo un grigio-bianco eseguito con decolorazione. Questo look è sicuramente adatto alle più giovani e non consigliato per le donne mature. Lo stile è decisamente più rock. Alla modella sta benissimo perché si sposa sia con l’outfit che con i tatuaggi.