Capelli+legati%3A+ecco+le+acconciature+pi%C3%B9+belle+e+comode+da+provare
acconciatureit
/2023/07/26/capelli-legati-comode-da-provare/amp/
Tutorial

Capelli legati: ecco le acconciature più belle e comode da provare

Published by
Antonio Pisaniello

Le acconciature incantano per la loro bellezza ma soprattutto per la loro capacità di trasformare il viso e di completare il look di ogni donna. Per sfoggiare uno stile diverso, più chic, romantico o addirittura più rigoroso basta semplicemente sollevare i capelli e creare delle belle pettinature. La cosa più vantaggiosa è il fatto che possiamo scegliere quale tipo di mood interpretare tutte le volte che vogliamo. Ma questo non significa assolutamente che dobbiamo per forza avere i capelli lunghi per sbizzarrirci. L’universo dello styling ci offre un sacco di idee per acconciatura con i capelli corti e medi.

Ovviamente prima di iniziare a dare sfogo alla fantasia per creare delle acconciature più elaborate c’è bisogno di un po’ di pratica e di manualità, per questo consigliamo sempre di partire da pettinature più semplici. Tra queste abbiamo ad esempio, la coda, la treccia classica o lo chignon basso. Dopo che queste ci riescono senza problemi, possiamo provare con acconciature più elaborate come lo chignon con intrecci o il semiraccolto intrecciato. Guardiamo insieme alcune idee che vi faranno rendere conto di quanto è facile legare i capelli. Consiglio: se vuoi ottenere una pettinatura perfetta devi avere sempre a portata di mano forcine, elastici e tanta creatività.

Chignon alto – Instagram: @__susanka

Una delle acconciature più amate dalle donne nell’ultimo periodo è lo chignon. I metodi per realizzarlo sono diversi, possiamo ad esempio, avvolgere le lunghezze su se stesse per un effetto rotondo, oppure raccogliere le lunghezze di lato fino a formare un nodo morbido. O ancora, possiamo creare una banana sulla parte posteriore della nuca, da interrompere a metà per poi lasciare alcune lunghezze libere, come se fosse una mezza coda. Ancora, per quelle più inesperte, il metodo più semplice è quello di utilizzare una cipolla per chignon. In ogni caso, anche questo tipo di acconciatura si presta a diverse varianti e stili.

Nella prima foto qui sopra la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva più laterale. Come possiamo vedere ha legato tutti i capelli in un meraviglioso chignon alto e bello grande. La particolarità di quest’acconciatura sta soprattutto nell’intreccio, prima di legare i capelli infatti, è stata realizzata una classica treccia. Il colore biondo cenere della base è stato impreziosito da lunghezze platino. Lo chignon è perfettamente in ordine.

Capelli raccolti in uno chignon – Instagram: @poslavskaya_studio

Se avete i capelli lunghi un’altra acconciatura elegante che consigliamo di provare è quella che vedete nella foto qui sopra. Legate i capelli in una treccia morbida da arrotolare su se se stessa per formare uno chignon. Le ciocche lasciate libere sul davanti fanno la differenza, perché la tendenza più diffusa è proprio quella dello chignon spettinato. Il colore dei capelli è castano scuro con sfumature più chiare.

Chignon con cipolla – Instagram: @detkostarenflaskavin

In foto, abbiamo il perfetto esempio di un’acconciatura raccolta semplice, comoda e pratica. Per realizzare lo chignon è stata utilizzata una cipolla, ecco perché risulta anche così voluminoso. La piega eseguita pre acconciatura in questo caso è stata liscia. Il colore castano della base è stato impreziosito da riflessi color rame.

Acconciatura intrecciata capelli lunghi – Instagram: @annette_updo_artist

In foto, abbiamo un’acconciatura molto elaborata e più difficile da realizzare, vi servirà per forza l’aiuto di un esperto. La modella ce la mostra da una prospettiva posteriore, si tratta di capelli legati e intrecciati. La treccia è decisamente molto particolare, inizia dalla base e termina verso destra. La base scura è stata impreziosita da un biondo freddo tendente al bianco.

Capelli semiraccolti – Instagram: @singi.vo

I semiraccolti sono bellissimi da provare e ne esistono davvero tanti, in foto la modella ci mostra uno un po’ più elaborato. Si tratta di un mezzo codino con lunghezze mosse e reso più particolare da questi intrecci sulla cute. La base scura è stata impreziosita da sfumature bionde.

Capelli legati – Instagram: @lee4you

Infine, per chiudere in bellezza, abbiamo una delle acconciature più semplici da realizzare. La modella bellissima, ce la mostra con uno scatto laterale.Si tratta di uno chignon basso, morbido e spettinato con ciocche mosse lasciate libere sul davanti. Queste mettono in risalto la forma del viso piccolo e ovale. Per rendere l’acconciatura più interessante sono stati aggiunti questi fiori freschi lateralmente. Il colore è un biondo che mixa sia tonalità oro che platino.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago