Il Pixie cut è nuovamente il taglio più richiesto e alla moda della stagione estiva. Scopriamo qualcosa in più su di esso e analizziamo insieme qualche look da copiare.ù
Il Pixie cut rientra nella categoria dei tagli corti più amati e sfoggiati dalle donne di tutte le età. Sicuramente questo taglio è un must della stagione estiva perché ci permette di avere una chioma ordinata e sempre perfetta anche nelle giornate più calde e afose. Inoltre, è anche uno dei tagli più comodi e pratici per la realizzazione di uno styling veloce ma che non passi inosservato. Le ragazze più giovani scelgono un taglio come il pixie per rivoluzionare completamente il proprio aspetto e per sfoggiare uno stile ribelle. Le donne più adulte invece, scelgono la versione cortissima del pixie per apparire più giovani. I motivi per cui il pixie viene sempre scelto sono davvero mille.
Ripetiamo sempre che il taglio corto, in particolare il Pixie cut è uno di quelli più versatili e se ne sono accorte tutte le donne, per questo è richiesto continuamente nei saloni di bellezza. Il Pixie cut si presta a tantissime varianti diverse e tutte molto originali. La cosa più interessante è che si tratta di un taglio che si può personalizzare per mettere in risalto le nostre caratteristiche e il nostro gusto personale.
Del pixie cut quindi, esistono diverse versioni che sono in grado di rispondere a tutte le esigenze di una donna. Abbiamo le versioni per valorizzare un viso tondo, quelle per mettere in risalto un viso ovale o ancora quelle adatte a lineamenti definiti e troppo marcati. Basta solo capire qual è quella più adatta a noi, i consigli degli hair stylist sono fondamentali per la scelta. In ogni caso, questo taglio sta bene a tutte. Analizziamo insieme i look estivi più belli e alla moda da cui prendere ispirazione.
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look corto da una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie cortissimo, rasato a zero sui lati e dietro la nuca e con ciuffo liscio pettinato all’indietro a mo’ di cresta. Sicuramente questa versione è molto particolare e non è per tutte. Si tratta di un pixie stile rock adatto alle più giovani. La base è scura, mentre il ciuffo è un biondo platino tendente al bianco. Risalta tantissimo su una pelle abbronzata.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. In questo caso abbiamo un taglio corto dallo stile semplice rispetto a quello visto prima. Si tratta di un pixie molto corto, con lati rasati e lunghezze altrettanto corte e scalate. Abbiamo anche il ciuffo sempre corto e scalato pettinato lateralmente verso il lato destro. Lascia scoperta la fronte e in questo modo valorizza il viso piccolo e ovale. Il colore è un castano scurissimo. La piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da due prospettive diverse, una frontale e l’altra laterale. Si tratta di un pixie versione lunga con rasatura a zero sui lati e dietro la nuca nascosta dalle lunghezze sfilate. Abbiamo anche la frangia altrettanto sfilata che copre la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore è un grigio chiaro-scuro. La piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio corto da una prospettiva posteriore. Si tratta di un pixie versione molto corta soprattutto dietro la nuca. Le lunghezze sono scalate e sul davanti abbiamo un ciuffo corto che fa intravedere la fronte. Il colore è un castano molto scuro. La piega è liscia.
Abbiamo anche la soluzione per chi ama i capelli corti e biondi. La modella ci mostra il suo nuovo taglio da una prospettiva frontale. Si tratta di un pixie con lunghezze corte e sfilate. Il colore è un biondo oro super luminoso che si sposa perfettamente con gli occhi verdi e la carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella si trova ancora nel salone di bellezza dove ha realizzato un meraviglioso pixie super corto. Le lunghezze sono sfilate sulla nuca e abbiamo anche un bel ciuffo pettinato sul davanti, ma che lascia intravedere la fronte. Il colore è un grigio-bianco che si sposa perfettamente con il colore della carnagione scura. La piega è liscia e spettinata.
La modella, per il suo nuovo look ha scelto un meraviglioso Pixie cut bianco. Oggi, i capelli bianchi vanno di moda anche sulle chiome delle più giovani, come possiamo ben vedere in questa foto. Il pixie è molto corto, rasato sui lati e con lunghezze sfilate. Il colore è un bianco neve super luminoso. La piega è liscia.
Per le amanti dei colori, ecco la soluzione migliore per voi: un bel pixie rosa. La modella ce lo mostra da una prospettiva frontale. Il taglio è molto corto, rasato sui lati e con lunghezze sfilate. Abbiamo anche una frangia lunga e sfilata che copre la fronte. La base scura è stata ricoperta da un rosa fragola molto luminoso che mette in risalto gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un altro taglio davvero molto corto, non adatto a tutti i tipi di viso. La modella ce lo mostra da una prospettiva laterale. Si tratta di un pixie cortissimo e rasato. Il colore è un biondo oro super luminoso. Il rossetto rosso fa la differenza. La piega per forza liscia.
Infine, abbiamo un ultimo taglio corto dai toni scuri. La modella ce lo mostra da una prospettiva frontale. Si tratta di un pixie stile sbarazzino con ciuffo lungo che scende morbido verso il lato sinistro. Le lunghezze sono sfilate e voluminose. Il colore è un castano scuro che mette in risalto gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia.