Siete alla ricerca di una nuova acconciatura da sfoggiare per tutta la stagione estiva? Le possibilità tra cui scegliere sono davvero tante, dallo chignon alle trecce per passare alla coda di cavallo, tutte in grado di soddisfare le esigenze di ognuna di voi. L’estate è una stagione molto calda quindi, l’obiettivo principale è quello di trovare un’acconciatura che vi aiuti a combattere le temperature alte ma che allo stesso tempo sia sempre alla moda. Le acconciature più comode per questo periodo sono sicuramente quelle con i capelli legati. Vediamone insieme qualcuna da cui prendere ispirazione.
Partiamo con lo chignon, alto o basso che sia, è una delle acconciature più comode e pratiche da sfoggiare durante la stagione estiva. Possiamo scegliere tra un look più casual e uno più elegante, proprio perché lo chignon si adatta a qualsiasi occasione e sta bene davvero a tutte. Abbiamo poi anche le trecce sono acconciature molto comode e facili da realizzare, si prestano a tantissime varianti diverse. Infine, la coda di cavallo è l’acconciatura più sfoggiata in estate e anch’essa può essere interpretata in tanti modi diversi.
In questa prima foto la modella ha scelto uno chignon alto per la sua acconciatura. Come possiamo ben vedere, si tratta di una versione alta ma morbida. Infatti, i capelli sono stati raccolti in uno chignon decisamente sbarazzino. I due ciuffi mossi sul davanti incorniciano il volto. Il colore è un biondo oro luminoso.
In foto, la modella ci mostra di spalle la sua acconciatura per capelli medi. Il taglio è un caschetto scalato con lunghezze sopra le spalle con base scura e sfumature bionde. La pettinatura scelta è un codino mezzo raccolto legato con un bel fiocco nero. La piega è leggermente mossa. Semplice ma di grande effetto.
Abbiamo detto che anche le trecce sono una delle acconciature più amate dalle donne. Eccone una da cui possiamo prendere spunto, la modella ce la mostra con una prospettiva frontale. Ha scelto due trecce olandesi realizzate su capelli molto lunghi e biondi. La fascia colorata è un dettaglio che rende ancora più bella questa pettinatura puramente dal mood estivo.
In foto, la modella ci mostra la sua acconciatura di spalle. Ha scelto una molto versatile che si può indossare sia per occasioni informali che per eventi più eleganti. Come possiamo vedere si tratta di un mezzo raccolto intrecciato con lunghezze mosse. Il dettaglio interessante è la molletta a forma di triangolo posizionata al centro dell’acconciatura.
In questa prossima foto abbiamo un’altra acconciatura con treccia vista da una prospettiva posteriore. La modella ha scelto una classica e singola treccia impreziosita da due nastri colorati: giallo e blu. Questi due colori mettono in risalto il biondo platino della chioma.
Il codino è l’acconciatura estiva più sfoggiata dalle donne. La modella in questo caso ha scelto di indossare non uno ma ben due codini impreziositi da un intreccio e l’aggiunta di una catenina color argento. I due ciuffi corti leggermente mossi sul davanti sono un dettaglio importante dell’acconciatura, così come la base viola e il make up carico.
Chiudiamo in bellezza con un’ultima acconciatura molto originale non per tutte. Sicuramente è più adatta alle personalità forti e ragazze giovani con gran carattere. La modella ci mostra da una prospettiva posteriore due trecce classiche ma colorate. Le lunghezze infatti, mixano colori come il nero, il rosso e il blu. La base è un biondo freddo. Il capello tondo è un dettaglio importante che non passa inosservato.