Il taglio medio non è né troppo lungo né troppo corto e si adatta a ogni stile o forma del viso. I capelli medi hanno la lunghezza ideale che offre la possibilità di creare acconciature sempre diverse, versatili e soprattutto alla moda. Non importa se hai una lunghezza di capelli che arriva alle spalle o una lunghezza che si avvicina di più al taglio lungo, ci sono numerose pettinature che puoi sperimentare per valorizzare al meglio la tua chioma e il tuo stile. In questo articolo, oltre ad osservare alcune foto andremo anche ad esplorare insieme le acconciature migliori per capelli medi che ti aiuteranno senz’altro a esprimere il tuo stile personale in ogni occasione.
- Le onde naturali: Questo tipo di styling dona un look romantico e rilassato per i capelli medi. Per realizzarlo basta utilizzare l’aiuto di un ferro arricciacapelli o lasciare che i capelli si asciughino all’aria dopo averli arricciati con le dita. Le onde aggiungono movimento e volume alla chioma, rendendola perfetta per un look da giorno informale o una serata fuori con gli amici.
- Treccia laterale: Quest’acconciatura è la scelta ideale per chi desidera essere alla moda con uno stile elegante, sobrio e femminile. Per realizzare bisogna raccogliere i capelli su un lato della testa e intrecciati in una treccia morbida. Possiamo poi scegliere di lasciar cadere qualche ciocca intorno al viso per un tocco più romantico. Questo stile è adatto per eventi ed occasioni speciali.
- Coda di cavallo: La versione bassa è perfetta per legare i capelli di media lunghezza. Si tratta di un’acconciatura semplice ma di grande impatto. Per realizzarla bisogna raccogliere i capelli in una coda bassa e ben stretta con l’elastico. Inoltre, possiamo avvolgere una ciocca di capelli intorno all’elastico per nasconderlo e aggiungere un tocco di eleganza. Questa pettinatura è perfetta per un look pulito e professionale.
- Mezza treccia: Quest’acconciatura è una di quelle più moderne, alla moda e adatta per tagli medi. Per realizzarla, raccogliamo la parte superiore dei capelli e intrecciamola in una treccia morbida. Lasciamo invece, il resto dei capelli sciolti per un look più informale.
In foto, una bellissima acconciatura semiraccolta dallo stile semplice ma allo stesso tempo molto elegante che la modella ci mostra da una prospettiva posteriore. Il taglio di capelli è di media lunghezza e scalato. La base bionda è stata impreziosita da mèches lilla e rosa.
Abbiamo detto che i capelli medi sono versatili, ce lo dimostra perfettamente questo caschetto inverso. Nella foto a sinistra infatti, si presenta con uno styling liscio perfetto, mentre nella seconda con uno piega mossa e morbida. Il colore mixa diverse tonalità di viola e di grigio. La riga è laterale in entrambe le acconciature.
Altre acconciature adatte per tagli medi
- Ciuffo laterale con onde: Quest’acconciatura è versatile e super chic, molto adatta per i capelli medi. Per realizzarla, basta spostare una sezione dei capelli dal lato al centro del viso, in modo da creare un elegante ciuffo laterale. Aggiungiamo onde morbide al resto delle lunghezze per un look più sofisticato. Questo look è perfetto per una cena romantica.
- Chignon basso: Si tratta di un’acconciatura elegante e adatta a diversi occasioni. Raccogliamo i capelli in una coda bassa e arrotoliamoli su se stessi per creare uno chignon. Fissiamo il tutto con forcine e lacca.
- Capelli sciolti con frangia laterale: Se preferiamo lasciare i capelli sciolti, possiamo semplicemente aggiungere una frangia laterale che incornicia il volto e aggiunge un tocco di fascino in più. Per un look più glamour possiamo anche arricciare le punte dei capelli.
In foto, la modella ci mostra due meravigliosi chignon su capelli di media lunghezza. Il look è particolare sia per l’acconciatura molto sbarazzina e moderna, che per il colore, anzi i colori. La chioma infatti, si presenta in diverse tonalità: viola, prugna, lilla, blu, azzurro, verde e grigio.
In foto, la modella ci mostra l’acconciatura perfetta per capelli medi. Abbiamo questi due chignon posizionati sulla nuca accompagnati da due trecce classiche. Anche il colore è molto particolare, queste ciocche sfumate di grigio e viola rendono il look unico ed originale.
Concludendo, con queste acconciature per capelli medi che vi abbiamo presentato, avrete capito che avete la possibilità di sperimentare diversi look per esprimere al meglio il vostro stile personale in modo versatile ma soprattutto alla moda. I capelli medi offrono infinite possibilità, per questo ti invitiamo a sfruttare la loro versatilità e provare queste pettinature per sfoggiare uno stile che vi faccia sentire più sicure e affascinanti in ogni occasione.