Curiose di scoprire quali sono i caschetti corti e biondi più belli di questa stagione? Analizziamo insieme una serie di look da cui prendere ispirazione.
Senza ombra di dubbio uno dei tagli più amati dalle donne è il meraviglioso caschetto. Stiamo parlando di un taglio che già in passato andava molto di moda e oggi, è in grado di soddisfare le esigenze di molte donne. Il caschetto è diventato famoso negli anni ’90 e da quel momento non è più passato di moda. Il caschetto viene sfoggiato da tutte le donne, anche dalle dive. Si tratta di un taglio che nonostante abbia subito cambiamenti nel tempo, è sempre molto versatile, comodo, elegante, femminile e di tendenza.
Il grande vantaggio del taglio a caschetto è che si presenta in tantissime versioni diverse e tutte si adattano perfettamente sia alle più giovani che alle adulte. Il caschetto, viene chiamato anche con il termine inglese “bob” e si può sfoggiare sia corto che in una versione media o lunga. Ci sono alcune donne che lo preferiscono scalato e altre con lunghezze pari. Solitamente viene sempre accompagnato dalla frangia o dal ciuffo. La piega può essere sia liscia che mossa.
Il taglio più apprezzato del momento è il caschetto versione corta biondo. D’altronde non è una novità che i capelli biondi siano amatissimi durante l’estate e la combo con il caschetto è assolutamente straordinaria. Analizziamo insieme qualche look da cui prendere ispirazione!
In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli da una prospettiva posteriore, in questo modo riusciamo ad osservare meglio com’è fatto dietro. Ovviamente ha scelto un bellissimo caschetto versione molto corta con lunghezze scalate. La scalatura dietro la nuca serve per ottenere una chioma bella piena e voluminosa. La base castano scuro è stata ricoperta da un biondo che mixa sia tonalità fredde che calde, per un effetto finale super luminoso. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo look da una prospettiva laterale, in questo modo possiamo cogliere più dettagli del taglio. Anche lei ha scelto una versione del caschetto molto corta con lunghezze sul davanti più lunghe ma di poco. L’asimmetria infatti, non si nota così tanto. La base castana è stata illuminata da un biondo freddo luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Proseguiamo con un’altra versione del caschetto molto simile per la forma a quella analizzata prima. La modella ci mostra il suo look da una prospettiva posteriore. Il caschetto è corto dietro la nuca con lunghezze sfilate e leggermente più lungo sul davanti sempre con lunghezze sfilate. Il colore del bob è un biondo oro luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, abbiamo un bellissimo caschetto versione molto corta biondo. La modella che lo mostra da una prospettiva posteriore. Sotto le lunghezze è stata eseguita una leggera rasatura per ottenere una chioma più leggera. Il colore è un biondo oro luminosissimo. Chiude in bellezza una piega liscia.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva posteriore. Ha scelto un bel caschetto versione corta con lunghezze pari dietro la nuca. Per quanto riguarda il colore abbiamo un biondo platino tendente al bianco che si sposa perfettamente con il colore della carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia, è quella più adatta per mettere in risalto la forma di questo bob.
Infine, per chiudere in bellezza, abbiamo selezionato per voi una proposta davvero interessante che la modella ci mostra da una prospettiva più laterale. Per il suo nuovo look ha scelto una versione media del caschetto con lunghezze sul davanti più lunghe. Abbiamo anche un bel ciuffo corto pettinato lateralmente e che incornicia il volto. Il taglio è bello pieno dietro la nuca. Il colore mixa sia toni del biondo freddo che caldo. Chiude il look una piega liscia.