Stanche dei soliti tagli medi troppo semplici? Ecco un look davvero particolare che consigliamo alle più giovani.
Oggi, le donne con una forte personalità sono davvero tante, anzi se proprio lo dobbiamo dire ci sono le ragazze più giovani che tendono sempre ad osare tantissimo sia per quanto riguarda l’abbigliamento che le acconciature e il make up. Per fortuna la società ci consente di esprimere al meglio ciò che abbiamo dentro e se il nostro desiderio nascosto è sfoggiare una chioma o un trucco più particolare, perché non farlo? È bello essere senza limiti e mostrarsi sempre sé stesse. Ci sono alcune ragazze che comunque amano i look più sobri mentre altre preferiscono sperimentare. Un esempio lo abbiamo qui in basso, che dopo andremo ad analizzare insieme.
Solitamente per osare le ragazze scelgono o di sfoggiare un taglio estremo che le cambi completamente aspetto o di colorare i propri capelli. Ma colorare non con semplici tinture, anzi un trend che sta spopolando negli ultimi tempi è quello delle mèches colorate. Possiamo chiedere al nostro parrucchiere di realizzarle su tutta la chioma o solo su qualche lunghezza. Possiamo inoltre, scegliere tra mille colori diversi, uno dei più amati dalle ragazze è il rosa.
La nostra giovane modella ha scelto di mostrarci il suo look con ben tre scatti diversi, in questo modo possiamo osservare meglio il taglio e ovviamente il colore. In realtà, da questa prima foto ci accorgiamo subito che il taglio di capelli è abbastanza semplice. Si tratta infatti, di un taglio di media lunghezza, scalato e bello voluminoso. La scalatura infatti, serve proprio a questo, a donare volume, movimento e allo stesso tempo leggerezza alla chioma.
Dopo aver visto che il taglio è abbastanza semplice vediamo qual è la particolarità che lo contraddistingue. Ovviamente le mèches, che in questo caso sono stata realizzate solo sulle lunghezze della parte destra del taglio. Il colore scelto per le mèches è un rosa molto accesso tendente al rosso. Questa tonalità si sposa benissimo e mette in risalto la chioma castana.
La cosa più interessante di questo look è il fatto che le mèches richiamano il make up. La modella sfoggia un bellissimo eye-liner rosa uguale alle mèches, ma non è tutto. Anche il rossetto è sui toni dello stesso rosa. Un po’ di mascara e via, abbiamo un trucco semplice ma di grande effetto. Chiude in bellezza una riga laterale del taglio e una meravigliosa piega di liscio spettinato.