I capelli lisci sono da sempre sinonimo di eleganza e versatilità, grazie alla loro lucentezza naturale e ad una texture liscia, offrono infinite possibilità per creare delle acconciature dallo stile semplice ma sempre di grande effetto. Quindi, se state cercando un look da giorno fresco e informale o una pettinatura elegante per una serata importante, le opzioni per capelli lisci sono davvero tantissime. In questo articolo, andremo a capire quali sono le acconciature semplici in grado di mettere in risalto la bellezza dei capelli lisci e quali sono quelle adatte a ogni occasione.
- Coda di cavallo bassa: La coda di cavallo bassa è un classico intramontabile. La sua realizzazione è davvero semplice, basta semplicemente raccogliere i capelli in una coda bassa e ben legata con un elastico. Per un tocco più morbido possiamo anche pensare di lasciare qualche ciocca libera intorno al viso. Quest’acconciatura è perfetta per una giornata lavorativa in ufficio o per un’uscita più informale con gli amici.
- Mezza coda: La mezza coda è un’acconciatura molto versatile che aggiunge un tocco di dolcezza al nostro stile. Per realizzarla basta raccogliere la parte superiore dei capelli e legarli con un elastico, lasciando il resto delle lunghezze sciolte. Questa pettinatura è adatta per quasi tutte le occasioni.
- Trecce: Questo tipo di acconciatura si presenta in tante varianti diverse, ma le trecce laterali sono una scelta elegante e romantica per le donne che hanno i capelli lisci. Per realizzarle basta dividere i capelli in due sezioni e intrecciarle in due trecce morbide sui lati della testa. Possiamo poi lasciare le trecce cadere liberamente o fissarle con delle forcine. Questa pettinatura è ideale per eventi serali o per occasioni importanti.
In foto, la modella ci mostra di spalle la sua bellissima acconciatura su capelli lunghi e lisci. Il taglio di capelli è scalato. È stata realizzata una corona intrecciata diversa da quella con la classica treccia, questa è sicuramente molto elegante. Consigliamo di sfoggiare per un evento speciale.
Altre acconciature per capelli lisci
Quelle che abbiamo elencato sopra non sono le uniche acconciature da provare su capelli lisci, eccone altre con cui sperimentare nuovi look e stili:
- Ciuffo laterale: Il ciuffo laterale è un’acconciatura molto semplice che dona un look moderno e alla moda alle chiome lisce. Per acconciare i capelli in questo modo basta spostare una sezione di capelli dal lato al centro del viso, fissandola con delle forcine e con l’aiuto della lacca. Questo look è perfetto per una cena romantica.
- Treccia a corona: La treccia a corona è una pettinatura molto elegante che dà l’illusione di una corona di capelli intorno alla testa. Per realizzarla basta dividere i capelli in due sezioni e intrecciare una treccia su ogni lato. Fissiamole poi alla base del collo e nascondiamo le estremità sotto i capelli per un aspetto più pulito. Questa acconciatura è amatissima dalle spose.
- Coda di cavallo laterale: Quest’acconciatura è una variante più chic della classica coda di cavallo. Per realizzarla, raccogliamo i capelli su un lato della testa e leghiamoli con un elastico. Possiamo avvolgere una ciocca di capelli intorno all’elastico per nascondere e donare un tocco elegante alla pettinatura. Questo look è perfetto per un evento speciale.
In foto, la modella ci mostra una bellissima acconciatura da una prospettiva laterale adatta per i capelli lisci. Si presenta con un intreccio molto elaborato e particolare sulla cute. Adatta per qualsiasi occasione soprattutto per quelle in cui si desidera essere molto eleganti e femminili.
In foto, la modella per i suoi capelli lunghi e lisci ha scelto una bellissima acconciatura elegante ma allo stesso tempo dal mood casual. Si tratta di una treccia a corona laterale che parte da destra e scende verso sinistra. Alcune ciocche sono lasciate fuori dall’acconciatura per un look più morbido e spettinato.
In foto, abbiamo una bellissima acconciatura realizzata sempre su capelli lunghi e lisci. È molto complessa e particolare, la cosa più interessante è questo fiore realizzato stesso con i capelli al centro della testa. Da qui parte una bella treccia lunga fino alle punte.
Con queste acconciature semplici adatte per capelli lisci, possiamo sperimentare diversi look senza però mai rinunciare alla bellezza e alla semplicità. Come abbiamo potuto capire ci sono acconciature di ogni tipo adatte sia alla vita di tutti i giorni che per un look più sofisticato o per un evento speciale. In ogni caso, i capelli lisci sono un buon punto di partenza da cui creare delle meravigliose pettinature. Sfruttiamo la loro versatilità per provare tutte queste acconciature ed esprimere il nostro stile personale con eleganza e semplicità.