Se vi piace osare e cambiare spesso il vostro colore, i capelli viola sono la scelta ideale per voi. In questo articolo una serie di consigli e idee da cui prendere spunto.
Se fate parte di quella categoria di donne che amano sperimentare look e colori sempre nuovi e alla moda, il colore capelli per questo 2023 è il viola. Se non avete paura di osare, questo colore porterà sulla vostra chioma sfumature molto profonde e intense. Il viola si declina in tantissime tonalità diverse, più o meno scure e tutte luminose. Se vi piacciono i capelli viola, ecco quali sono le sfumature che potete eseguite sulla vostra chioma.
Partiamo con il dire che i capelli viola sono abbastanza estrosi, eccentrici e accattivanti. Dalle sfumature color melanzana, prugna, lilla fino ai colori più chiari e delicati, il viola sarà il protagonista per tutto il 2023 e riempirà i vostri capelli di sfumature luminose e vibranti. Avrete già capito che non si tratta di un semplice viola, ma c’è la possibilità di scegliere tra capelli rosso viola oppure mogano viola. La nuova tendenza, infatti, prevede sfumature diverse sia chiare che scure, da abbinare e mixare tra di loro su chiome corte, medie e lunghe. L’obiettivo principale è quello di ottenere un effetto non solo vibrante e luminoso, ma anche capelli tridimensionali e sfumati.
A chi stanno bene i capelli di questo colore? Le tonalità di viola sono state studiate soprattutto per le donne more, che vogliono illuminare il proprio colore e giocare con il look. Se si desidera ottenere una sfumatura più chiara, allora in questo caso si è costrette a decolorare o schiarire leggermente la chioma. Se invece, la scelta ricade sul viola grape, la decolorazione non sarà necessaria, le sfumature saranno diverse a seconda del colore naturale dei capelli e della loro lunghezza.
In ogni caso i capelli viola stanno bene sia alle donne con una base bionda che a quelle con una base scura. Sono adatti a tutte le età, possono essere, infatti, sfoggiati sia dalle ragazze più giovani che dalle donne più mature. La scelta della sfumatura però richiede di rispettare il colore dell’incarnato e il sottotono. Ad esempio:
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale. Le sfumature scelte per i suoi capelli sono davvero fantastiche. Parliamo però, prima del taglio, i capelli sono lunghi e scalati soprattutto sul davanti, in questo modo si ottiene una chioma molto più voluminosa soprattutto se di base si hanno capelli sottili. La base è molto scura ed è stata impreziosita da un rosa fragola super luminoso che si sposa perfettamente con la carnagione chiara. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa.
In foto, la modella ci mostra un total look colorato che prevede sfumature di diverse tonalità: viola scuro, lilla, rosa e anche qualche ciocca azzurra. La base è un grigio chiaro. Il taglio è di media lunghezza, scalato e voluminoso. Chiude in bellezza una riga centrale e una piega mossa. Questo look è adatto alle donne che vogliono affermare una personalità fuori dal comune e senza limiti.
La scelta di tingere i capelli di un viola abbastanza scuro senza dubbio denota grande carattere e vi farà sfoggiare un look unico e fuori dal comune. Il viola scuro è la scelta migliore per chi ha una pelle scura oppure olivastra, ma in ogni caso le sfumature sono tante e possono stare bene a tutte. Se non siete sicure al 100% che i capelli viola scuro siano la scelta ideale per voi, potete anche fare una prova grazie allo shampoo colorato che troviamo in commercio o una tinta semipermanente. Possiamo anche abbinare più colori insieme. Il risultato finale però, sarà migliore se sfoggiamo capelli mossi che donano ancora più movimento alle sfumature.
In questa foto, abbiamo l’esempio di capelli viola scuro. La modella ci mostra il suo nuovo look con una prospettiva laterale. Il taglio è di media lunghezza e scalato. I ciuffi sul davanti incorniciano lo sguardo. La base scura è stata impreziosita da un viola-blu scuro ma comunque luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.
Se la vostra idea è quella di provare i capelli viola ma volete ottenere un look comunque abbastanza sobrio e delicato, le tonalità più chiare sono quelle che fanno per voi. In questo caso infatti, è meglio evitare sfumature scure e procedere con un bel lilla o un rosa tendente al viola. Questi colori stanno molto bene su una base bionda o castano chiaro. Anche qui possiamo pensare di mixare più colori insieme per un effetto finale più elaborato e particolare. Consigliamo sempre una piega mossa per mettere in evidenza le sfumature.
In foto, abbiamo un perfetto esempio di sfumature viola chiaro su una base castana altrettanto chiara. Il taglio di capelli è di media lunghezza, molto voluminoso con riga laterale. La base castano chiaro è stata impreziosita da sfumature viola molto delicate. L’effetto ottenuto è estremamente luminoso. Chiude in bellezza una piega mossa.
Infine, abbiamo un ultimo look da mostrarvi sempre con capelli viola chiaro. La modella ce lo mostra con uno scatto da dietro, così possiamo osservare meglio le sfumature. Dalla base castana partono sfumature di diverse tonalità di viola: fluo, rosa antico, pesca e lilla. I capelli sono lunghi e scalati. Chiude in bellezza una piega mossa.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…