I capelli bianchi o grigi sono inevitabili perché fanno parte del naturale processo di invecchiamento, ma la cosa è che quasi tutte le donne, per non dire tutte, preferisce assolutamente coprirli. Il metodo più utilizzato è sicuramente quello della tinta a base chimica, ma in questo caso i capelli possono rovinarsi tanto, causando anche la rottura del fusto e aumentandone la caduta. Se quindi, vogliamo sfoggiare una chioma senza ciocche bianche ma comunque sana possiamo farlo senza la tinta, ecco come.
Il primo metodo per coprire i capelli bianchi o grigi senza l’utilizzo della tinta è quello di provare gli spray correttori. Questi si trovano in commercio in una varietà di sfumature, ci basterà solo scegliere quella che si avvicina di più alla nostra base. Si utilizzando spruzzandoli a una distanza di circa 10 cm e lasciando asciugare. Gli spray corretti ci aiutano a nascondere i capelli grigi fino al prossimo lavaggio.
Altro metodo per coprire i capelli bianchi è quello con i mascara colorati, che troviamo in commercio già da diversi anni. Si tratta si un modo facile, semplice e veloce per colorare le ciocche bianche passandoci sopra lo scovolino, come si utilizza un pennello. Per ottenere un ottimo risultato bisogna partire dalle radici e lavorare su tutte le lunghezze. Attendiamo che il tutto si asciughi e spazzoliamo i capelli per renderli naturali e più omogenei.
Per nostra fortuna esistono anche rimedi e soluzioni ancora più naturali per coprire i capelli bianchi. Una potrebbe già essere a vostra portata di mano. Stiamo parlando del caffè. Ovviamente non si tratta di una soluzione permanente, infatti, si deve applicare più volte in una settimana. Ecco come bisogna fare:
Altro rimedio naturale per coprire i capelli bianchi è quello di utilizzare il cacao, che a quanto pare non serve solo a realizzare dolci. Ottimi per i capelli scuri, perché dona una sfumatura ramata e illumina la nostra chioma. Ecco come preparare la soluzione:
In commercio troviamo anche delle alternative più delicate delle tinte sono: gli shampoo per capelli bianchi e le polveri temporanee. I primi non contengono ammoniaca, perossido di idrogeno e altre sostanze aggressive. Vanno utilizzati come un normale shampoo, agiscono in profondità e coprono i capelli bianchi. Solitamente durano dai 6 ai 10 lavaggi. Consigliamo anche gli shampoo riflessanti per la ricrescita. Le polveri invece, sono disponibili in vari colori e sono una soluzione rapida per colorare le radici bianchi. La loro consistenza è simile a quella degli ombretti per occhi, quindi vanno applicati con l’aiuto di un piccolo pennello. Inoltre, sono anche resistenti all’acqua e al sudore.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…