La coda di cavallo è una delle acconciature più belle di sempre, ha un fascino intramontabile e può essere indossata da tutte. L’estate 2023 sarà sicuramente la stagione della sua riscossa e del suo successo più grande, già è uno dei trend più alla moda che mai. Non è poi un caso che sia una delle acconciature più amate e scelte dalle star, che la sfoggiano sui red carpet abbinandola ai loro outfit elaborati ed eleganti. La coda di cavallo è anche l’acconciatura perfetta da indossare nella vita di tutti i giorni con abiti più semplici. Tra le numerose star che amano tanto questa pettinatura abbiamo: Ariana Grande, Rihanna, Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Chiara Ferragni. Ma come si realizza la coda di cavallo?
In primis ci teniamo a dire che questa acconciatura si presta a tantissime varianti diverse, quella più indossata dalle celebrità è la coda alta. Apparentemente si tratta di una pettinatura molto semplice da realizzare, ma è comunque importante curare e prestare attenzione ad ogni dettaglio. Il primo consiglio è quello di realizzare la coda almeno un giorno dopo aver lavato i capelli, in modo che non siano troppo puliti e che quindi aderiscano di più alla testa. Pettiniamo bene eliminando tutti i nodi e grovigli, applichiamo una crema per lo styling e spazzoliamo i capelli all’indietro. Poi, procediamo raccogliendoli in una coda alta, legandola molto stretta in modo che non scivoli verso il basso. Possiamo lasciare alcuni ciuffi liberi sul davanti per uno stile più sbarazzino.
In foto, abbiamo una bellissima coda alta liscia, molto semplice da realizzare. In questo caso infatti, basta spazzolare con cura i capelli e fissarli con un prodotto che li mantenga in ordine a lungo. Per impreziosirla possiamo realizzare una bella treccia sulla nuca e lasciare ciuffi liberi e mossi sul davanti.
Solitamente la coda di cavallo sta bene quasi a tutte, che si tratti della versione alta o quella bassa, piccoli accorgimenti possono aiutarci a sfruttarla al meglio per valorizzare il nostro viso e i lineamenti. La coda alta, ad esempio ci può aiutare ad allungare un viso tondo, al contrario non sta bene su un viso allungato. La coda bassa invece, è perfetta per valorizzare al massimo un viso allungato. La coda alta con ciuffi laterali sta bene su un viso quadrato. Chi ha un viso ovale invece, può sperimentare davvero tanto con la coda alta, perché starà sempre bene.
In foto, come possiamo vedere la modella ha scelto un’acconciatura con coda bassa e liscia. L’elastico è stato ricoperto stesso dai capelli. I ciuffi sul davanti incorniciano volto e sguardo. La particolarità è la treccia classica laterale alla pettinatura.
In foto, abbiamo una bellissima acconciatura con coda bassa che la modella ci mostra da una prospettiva posteriore. Si tratta di uno stile molto semplice e una coda abbastanza comoda, ma che possiamo indossare anche per eventi speciali. L’elastico è stato ricoperto stesso dai capelli per un risultato decisamente più alla moda e le lunghezze delle coda si presentano leggermente mosse.
La coda di cavallo, oltre ad essere una delle acconciature più trendy del momento, ha anche una serie di vantaggi da non sottovalutare e da conoscere:
Chiudiamo in bellezza con una proposta davvero molto bella e interessante. La modella ci mostra una coda bassa spettinata e impreziosita da una treccia olandese laterale che termina tra le lunghezze. I due ciuffi lasciati liberi sul davanti incorniciano il volto. Ma non è tutto, l’acconciatura è stata arricchita anche da conchiglie rosa che rappresentano a pieno il mood estivo.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…