Sei una fan dei punti salienti? Se li hai già provati prima devi sapere che lo stile dei punti salienti che scegli di ottenere nel tuo salone di fiducia probabilmente sarà diverso a seconda della stagione in cui ti trovi. Ad esempio, ciò che va bene e che funziona in estate potrebbe non essere alla moda in autunno. Sicuramente i punti monocromatici sono una delle soluzioni migliori da prendere in considerazione soprattutto nei mesi più caldi. Se non vuoi osare troppo, i riflessi monocromatici vanno bene anche per chi desidera ciocche sottili ma comunque molto luminose.
I punti salienti monocromatici funzionano con qualsiasi taglio e colore di capelli. Ovviamente l’aiuto del tuo hairstylist di fiducia è fondamentale se vuoi far esaltare il tuo colore di base. La famosa colorista dei capelli Rita Hazan ha detto a The Zoe Report: Con qualsiasi colore di capelli, vuoi avere una dimensione che aggiunga movimento e impedisca ai capelli di sembrare piatti”. Il vantaggio principale dei punti salienti monocromatici è che richiedono poca manutenzione. Sia che la tua scelta sia quella di stare al passo con loro con ritocchi frequenti in salone che di lasciarli crescere, tanto i punti salienti stanno bene con qualsiasi acconciatura.
La prima cosa che bisogna sapere è che una volta iniziato il processo di schiariture, questo richiede manutenzione nel tempo è a volte non è semplice decidere quale tipo di punti salienti sono quelli giusti. Sia che tu voglia provare ad osare o che desideri un nuovo colore, non è sempre semplice trovare le parole giuste per spiegare al tuo colorista il risultato finale che vuoi ottenere. La parola “monocromatico” però, può eliminare alcune congetture dal processo per l’esperto.
In breve, possiamo dire che i punti salienti monocromatici hanno l’obiettivo di integrarsi in modo naturale con la tua chioma, non tralasciando il colore della base. Ad esempio, se hai una chioma castano scuro, il colorista potrebbe eseguire delle sfumature a una o due tonalità di distanza da questo colore per ottenere un effetto morbido, luminoso e accattivante. Lo scopo finale è sicuramente quello di far risplendere alcuni punti della chioma.
Se oggi hai quasi paura di utilizzare la parola “monocromatico” per aiutare il tuo colorista di fiducia a creare il colore che desideri, puoi provare “dimensionale”. La colorazione dimensionale, che a volte viene indicata come “multidimensionale” comporta la combinazione di alcune tecniche per la realizzazione di riflessi sottili ma luminosi ed evidenti. In questo caso, vengono aggiunti i toni che derivano dal colore della tua base, proprio come succede nel processo di evidenziazione monocromatica, e vengono scelti nello specifico per completare la tonalità esistente.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…