I tagli di capelli corti, in particolare i Pixie cut, hanno sempre affascinato sia uomini che donne. Sono infatti, sinonimo di stile, eleganza, femminilità, audacia e sicurezza di sé. Negli ultimi anni sono sempre di più le donne che si sono avventurate nel mondo dei tagli corti, scoprendo la loro incredibile versatilità. Sicuramente è uno di quei pochi tagli che si adatta ad ogni occasione e che si presta a tantissime versioni per valorizzare al massimo il volto di ognuna di voi. In questo articolo vedremo una serie di pixie adatti ad un viso ovale e come possono trasformare radicalmente l’aspetto di una persona.
Partiamo con il dire che il pixie cut è sicuramente uno dei tagli corti più iconici e audaci di sempre. Si caratterizza per una lunghezza cortissima sulla nuca e sui lati, con ciuffi più lunghi sulla parte superiore e spesso con ciocche sfilate. Il Pixie cut incarna la forza e l’eleganza. È praticamente il taglio perfetto per chi desidera un look moderno ma allo stesso tempo pratico. Si può interpretare in diverse varianti, come il Pixie cut spettinato o quello con frangia. Ci offre tante possibilità per esprimere al meglio la propria personalità. Vediamo le acconciature corte più belle del momento.
In questa prima foto la modella ci mostra da una prospettiva più laterale il suo nuovo look. Come possiamo ben vedere, si tratta di un taglio di capelli cortissimo. In questo caso il pixie è perfetto per mettere in risalto un viso dalla forma ovale. È rasato sui lati e con lunghezze davvero molto corte. Il colore è un biondo oro luminoso. La riga laterale e la piega liscia.
In questa seconda foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo vedere, il pixie è perfetto per mettere in risalto un viso piccolino e leggermente ovale. Il taglio gode di lunghezze molto corte, non è presente nessuna rasatura ma le ciocche sono sfilate. In questo modo il taglio è più leggero. Il colore è un bianco-grigio che mette in risalto gli occhi verdi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Abbiamo detto che il pixie si presta a tantissime varianti, una adatta al viso ovale è quella con ciuffo mosso. Ci mostra un chiaro esempio la modella nella foto qui sopra. Per il suo nuovo look ha scelto di indossare un taglio molto corto con ciuffo lungo latrale dalla piega mossa. Il colore è un castano chiaro luminoso.
Non solo il ciuffo, ma anche la frangia può essere adatta per valorizzare un pixie e un viso ovale. Ce lo dimostra la modella in foto. Per il suo nuovo look ha infatti, scelto un taglio cortissimo con lunghezze scalate e frangia sfilata che lascia intravedere la fronte. Il colore del pixie è un nero corvino molto scuro. La piega è liscia.
Proseguiamo con un altro Pixie cut che la modella ci mostra con questo bellissimo selfie. Le lunghezze sono sempre molto corte e scalate, ma il dettaglio più interessante è senza dubbio il ciuffo lungo, anch’esso scalato e pettinato lateralmente. Si tratta di un pixie molto voluminoso con piega liscia spettinata e colorazione bianca.
Con questo bellissimo selfie la modella ci mostra un Pixie cut versione lunga per il ciuffo. Infatti, quest’ultimo è molto lungo, pettinato lateralmente, voluminoso e scalato. Il colore è un nero corvino luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia.
Concludiamo, con un ultimo taglio sempre molto corto. La modella per il suo nuovo look ha scelto un pixie versione cortissima adatta sempre ad un viso ovale. Le lunghezze sono sfilate ed è presente anche una rasatura sui lati. La base scura è stata ricoperta da un biondo freddo. La piega è liscia.