Capelli+corti%2C+pixie+dai+toni+scuri+simili+tra+di+loro+da+cui+prendere+spunto
acconciatureit
/2023/08/18/capelli-corti-pixie-dai-toni-scuri/amp/
Tendenze e Tagli

Capelli corti, pixie dai toni scuri simili tra di loro da cui prendere spunto

Published by
Antonio Pisaniello

Sei alla ricerca di un nuovo Pixie cut corto e dai toni scuri? In questo articolo alcuni tagli da copiare per il tuo prossimo look.

Il taglio di capelli corto è senza ombra di dubbio uno dei grandi classici più richiesti e amati dalle donne anche per questa stagione estive. In particolare, il pixie continua ad affermarsi come lo stile corto più sfoggiato dalle donne di tutte le età ed è amatissimo anche dalle star. Grazie alla sua versatilità lo abbiamo visto taglio indossato in tantissime forme, lunghezze e styling diversi. Oggi, il Pixie cut è nella top ten dei tagli corti più belli e alla moda.

Quando pensiamo al Pixie cut sicuramente ci viene in mente un taglio pratico, molto comodo, facile da gestire e che si adatta a tutte le donne e a tutte le stagioni. L’unica pecca di questo taglio è che a volte essendo molto corto e rasato, richiede una manutenzione continua e ritocchi frequenti. Una delle caratteristiche che non manca quasi mai in un pixie è il ciuffo, che rende sicuramente il look più interessante e soprattutto movimentato. In questo articolo, abbiamo selezionato per voi una serie di tagli corti simili tra di loro da cui prendere spunto per la scelta del vostro prossimo look.

Pixie con ciuffo corto – Instagram: @theisacarvalho

Abbiamo detto che il Pixie cut è un taglio che si può sfoggiare in tanti modi diversi, ma lo stile classico per eccellenza è quello cortissimo, con ciuffo, dai toni scuri e super femminile. Ovviamente si tratta di un taglio molto elegante, anche se ci sono donne che lo preferiscono più sbarazzino.

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. In primis diciamo che questo Pixie cut è adatto ad un viso piccolo e ovale. Le lunghezze sono corte e i lati cortissimi. Non manca il ciuffo sfilato pettinato lateralmente che lascia la fronte scoperta. Lo stile di questo pixie è elegante e femminile. Il colore è un nero corvino luminoso. La piega è un liscio spettinato per ottenere più volume.

Pixie con ciuffo sfilato – Instagram: @cecefrey

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con un bel selfie. Il pixie in questo caso è adatto ad un viso ovale. Si tratta sempre di una versione molto corta, con lunghezze scalate e ciuffo sfilato pettinato verso l’alto. Il colore è un castano scuro luminoso che si sposa perfettamente con questa carnagione chiara e occhi chiari. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cortissimo – Instagram: @abigailnascim

Proseguiamo con un’altra proposta molto interessante, la modella per il suo nuovo look ha scelto un pixie cortissimo e molto semplice. Sia per realizzarlo che per prendersene poi cura basta davvero poco tempo. Abbiamo un ciuffo sfilato pettinato verso sinistra che valorizza sia forma del taglio che del viso. Il colore è un nero corvino molto scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega liscia, è quella più adatta per questo taglio.

Pixie di profilo – Instagram: @marcelodelodi

In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva laterale, in questo modo riusciamo ad osservare meglio il taglio e cogliere dettagli che magari da una prospettiva frontale non avremmo visto. Il taglio è un Pixie cut molto corto, con lunghezze sfilate e ciuffo scalato, bello pieno dietro la nuca. Il colore è un marrone molto scuro. La piega è liscia.

Pixie con frangia – Instagram: @pshaneloficial

Abbiamo anche una proposta interessante per chi ama il pixie con la frangia e non con il ciuffo. Questa è l’unica versione un po’ diversa da quelle viste fino ad adesso. Il taglio è sempre molto corto, con lunghezze sfilate e frangia lunga e scalata. Il colore è un nero corvino scuro e luminoso. La piega è liscia.

Pixie con ciuffo scuro – Instagram: @tanyusha_younusova

Infine, abbiamo un’ultima versione del pixie con ciuffo. La modella ce la mostra con una versione più laterale. Il taglio presenta rasatura sotto le lunghezze sfilate e ciuffo scalato che copre la fronte. Il colore è un nero corvino. Chiude in bellezza una piega liscia.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago