Avete un viso lungo e magro e non sapete come valorizzare al massimo la sua forma? Non temete, dovete stare tranquille perché ci sono davvero tantissimi tagli di capelli che potete fare per bilanciare lineamenti e volumi. In primis, diciamo che il viso allungato è si caratterizza per svilupparsi in verticale e non in orizzontale, il mento è più marcato rispetto alla zona degli zigomi e fronte, quest’ultima invece, è molto alta mentre i lineamenti sono più sottili.
Lo scopo principale è cercare di rendere il viso meno lungo otticamente, quindi, bisogna andare ad equilibrare il più possibile i tratti del volto puntando su un effetto simmetrico, solo in questo modo andremo ad addolcire i lineamenti. Adesso vediamo insieme quali sono i tagli migliori adatti ad un viso lungo e come realizzare la piega. I nostri consigli saranno per voi molto preziosi.
Il vantaggio principale nell’avere un viso molto allungo è che in generale non ci sono dei tagli di capelli da evitare, anzi con qualche piccolo accorgimento potete optare tra tagli corti, medi e lunghi. L’unica cosa, spesso si sconsiglia di portare i capelli troppo lunghi se si ha un viso molto lungo. In questo caso il rischio è quello di accentuare il “difetto” ed allungare di più i lineamenti. Se però, amate i capelli lunghi vi basterà spostare la riga lateralmente e scegliere uno styling texturizzato alle punte e liscio alle radici, in questo modo si possono riequilibrare i volumi del viso.
Se invece, siete amanti del taglio medio, potete provare un long bob in versione con frangia ma anche senza. Il taglio medio per viso lungo deve arrivare alle spalle o leggermente sopra e deve avere una scalatura morbida nella parte inferiore, così da donare volume alla parte bassa del viso. Ancora, se siete amanti del taglio corto, potete provare un caschetto stile sbarazzino e spettinato accompagnato da un ciuffo laterale o da una frangia sempre corta.
Abbiamo appena finito di capire quali sono i tagli di capelli adatti per valorizzare un viso lungo, adesso invece, ci occuperemo dell’hairstyle. La prima cosa da fare è evitare di striare i capelli con la piastra. Se avete una chioma mossa o riccia, potete approfittare del suo volume naturale, mentre se avete capelli troppo lisci, allora potete dare maggiore movimento cercando di texturizzarli nella parte inferiore. Se desirate un look più ordinato e preferite una piega liscia, allora basterà cambiare la riga dei capelli.
Se le pieghe non sono il vostro forte, allora potete sempre giocare con la scalatura alle punte che vi permetteranno di asciugare i capelli in pochi minuti senza fare la messa in piega. Inoltre, se volete distogliere l’attenzione dalla fronte alta, potete giocare con il colore e con sfumature su alcune ciocche del taglio.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…