Così come ci prendiamo cura della nostra pelle dobbiamo prenderci cura anche dei nostri capelli. La nostra chioma infatti, è una parte molto importante, rappresenta noi stesse e per questo merita le stesse attenzioni e le cure che dedichiamo al viso. L’hair care, proprio come la skin care, deve iniziare ad essere per noi un’attività continua e non trascurata. Dobbiamo impegnarci per mantenere la salute e la bellezza dei nostri capelli. L’unico problema è che non sempre abbiamo il tempo a disposizione per dedicarci ad impacchi, maschere e altri tipi di trattamenti pre o post shampoo.
Non temete però, perché in commercio possiamo trovare un prodotto diventato ormai sempre più popolare che ci può aiutare a risolvere il problema. Questo infatti, ci aiuta a semplificare la cura dei nostri capelli ma facendoli apparire comunque forti e luminosi in soli pochi secondi. Stiamo parlando del balsamo lamellare.
Il balsamo lamellare è a tutti gli effetti un conditioner 2.0, ciò che lo rende un prodotto pazzesco e innovativo è proprio la sua formulazione. In effetti, a differenza dei tradizionali balsami che sono cremosi, il balsamo lamellare è costituito da molecole molto sottili chiamate appunto lamelle. Queste ultime si depositano in maniera uniforme sui capelli e penetrano nella loro struttura, in modo da fornire una cura profonda e ben mirata.
Il balsamo lamellare va utilizzato dopo lo shampoo, quando la chioma è ancora bagnata. Possiamo applicarlo sui capelli con le mani oppure con l’aiuto di un pettine a denti larghi. Infine risciacquiamo con attenzione. Le lamelle quindi, si attaccheranno alle zone rovinate dei capelli, come le punte o le lunghezze sfibrate, proteggendole.
La nostra fortuna è che il balsamo lamellare ha molti più vantaggi al contrario del balsamo tradizionale per capelli, che ha una formulazione leggera come l’acqua. I capelli trattati con il balsamo lamellare invece, risultato subito più morbidi, setosi e sani. Inoltre, questo prodotto ci aiuta anche a riparare i danni causati dal calore, dallo styling e dai fenomeni ambientali. Come abbiamo già detto, le lamelle penetrano nella struttura del capello, in modo da ricostruire quelle zone danneggiate, sigillano le cuticole e proteggono di conseguenza i capelli dagli agenti esterni pericolosi. Il risultato? Una chioma pazzesca, sana, luminosa e senza doppie punte.
Il balsamo lamellare gode anche di un altro vantaggio: il suo essere così versatile. Infatti, è un prodotto che si adatta a tutti i tipi di capelli, lisci, ricci, crespi e anche quelli colorati. Non conta quindi la texture o lo stato in cui si trovano i nostri capelli, il balsamo lamellare può apportare sempre benefici. Inoltre, è anche un prodotto semplice da utilizzare ogni volta che facciamo lo shampoo.
Mettendo un attimo da parte tutti i vantaggi di questo prodotto, il balsamo lamellare è anche una scelta conveniente e sostenibile. La differenza con il balsamo classico cremoso, che richiede una quantità importante di prodotto per ricoprire tutte le lunghezze, quello lamellare ne richiede una decisamente minore, ha una formulazione molto concentrata. Il prodotto quindi, ci dura molto più a lungo. Dopo tutte queste informazioni siamo certe che questo prodotto diventerà un must have della vostra hair care routine. Che aspettate? Correte ad acquistarlo.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…