Pettine a denti larghi: a che serve, quando usarlo e dove comprarlo

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Cura del Capello

Il pettine a denti larghi è uno di quei strumenti perfetti per la cura dei capelli, ma che spesso viene sottovalutato. Con la sua struttura a denti distanziati, questo pettine è utilissimo per prendersi cura di diverse tipologie di capelli, soprattutto quelli più lunghi, ricci o quelli con una texture particolarmente spessa. In questo articolo capiremo insieme quanto è utile questo pettine, quando usarlo e dove acquistarlo per ottenere una chioma sempre perfetta, in ordine, sana e splendente.

A che serve

Partiamo dalla domanda a cosa serve il pettine a denti larghi? Questo strumento ha sicuramente molteplici funzioni e benefici per la salute e l’aspetto dei nostri capelli. In primis, il principale vantaggio dei denti larghi e distanziati è la capacità di districare i nodi senza spezzare i capelli. Il pettine a denti larghi quindi, è particolarmente utile per chi ha capelli ricci o tendenti a formare grovigli. I denti distanziati poi, scorrono dolcemente tra i capelli, riducendo al minimo il rischio di danni e rotture. Inoltre, altra cosa molto importante è che il pettine a denti larghi è ottimo per distribuire in modo uniforme i prodotti sui capelli, come maschere o balsami. Permette di coprire ogni ciocca e si assicura che i nutrienti raggiungano tutte le parti dei capelli, rendendoli morbidi e luminosi.

Quando usarlo?

Il pettine a denti larghi ci può essere utile in diverse situazioni:

  • Post doccia: I capelli bagnati sono sicuramente più vulnerabili alla rottura, ma con il pettine a denti larghi, abbiamo la possibilità di districarli in modo delicato senza causare danni.
  • Per capelli ricci: Questa tipologia di capello tende ad annodarsi più facilmente, per questo utilizzando un pettine a denti larghi sarà più facile mantenere i ricci più belli e definiti, senza causare l’effetto crespo.
  • Con maschere e trattamenti: Il pettine a denti larghi ci può aiutare a distribuire molto meglio il prodotto sui nostri capelli per risultati decisamente migliori.
  • Per capelli sottili: Anche questa tipologia di capello può trarre vantaggio da un pettine a denti larghi, poiché riduce al minimo il rischio di danneggiarli durante le acconciature.

Dove comprare il pettine a denti larghi

Il pettine a denti larghi è facilmente reperibile presso i negozi di prodotti per capelli, supermercati, negozi online e anche farmacie. Possiamo trovare un sacco di modelli, materiali e marche diverse tra cui scegliere, in base alle nostre preferenze personali e soprattutto del budget. Quando acquistiamo un pettine a denti larghi dobbiamo considerare quelli realizzati con materiali di qualità come legno, aceto di cellulosa o plastica anti-statica. Questi sono materiali che riducono l’attrito e quindi limitano l’effetto crespo durante l’acconciatura. Il negozio online dove possiamo acquistare il pettine a denti larghi è Notino.it. Vediamo quali modelli troviamo:

1. Moroccanoil Tools – Pettine per capelli ricci 

Pettine per capelli ricci - Foto: Notino.it
Pettine per capelli ricci – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Moroccanoil Tools è l’ideale per creare acconciature più complesse. Si tratta di un pettine antistatico, adatto all’uso nei saloni di parrucchiere e a casa. È altamente flessibile e leggero e perfetto anche per capelli ricci.

2. Janeke Black Line Small Supercomb

Pettine denti larghi - Foto: Notino.it
Pettine denti larghi – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Janeke Black Line Small Supercomb è l’ideale per realizzare acconciature per tutti i giorni e dallo styling più complesso. Anche questo è adatto all’uso nei saloni di parrucchiere e a casa. È altamente flessibile e leggero. Adatto a tutti i capelli.

3. Revolution Haircare Natural Curl Wide Tooth Comb

Pettine per capelli mossi - Foto: Notino.it
Pettine per capelli mossi – Foto: Notino.it

Se vuoi domare la tua chioma ruvida e riccia, la soluzione migliore è il pettine per capelli Revolution Haircare Natural Curl Wide Tooth Comb. La distanza che c’è tra i denti è molto ampia da attraversare in modo delicato le ciocche di capelli. Questo strumento non solo disciplina i capelli, ma assicura anche una distribuzione uniforme della maschera o di altri prodotti. Adatto ai capelli ricci e perfetto per facilitare la pettinatura. Può essere utilizzato anche sui capelli umidi e per applicare meglio le maschere.

4. Lee Stafford CoCo LoCo

Pettine rosa - Foto: Notino.it
Pettine rosa – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Lee Stafford CoCo LoCo ci aiuta a realizzare acconciature più elaborate, ha una forma ergonomica proprio per una pettinatura comoda. Si tratta di un prodotto vegano. Si utilizza pettinando i capelli con movimenti delicati, partendo dalle radici per arrivare alle punte.

Gestione cookie