Pettine+a+denti+larghi%3A+a+che+serve%2C+quando+usarlo+e+dove+comprarlo
acconciatureit
/2023/08/21/pettine-a-denti-larghi/amp/
Cura del Capello

Pettine a denti larghi: a che serve, quando usarlo e dove comprarlo

Published by
Antonio Pisaniello

Il pettine a denti larghi è uno di quei strumenti perfetti per la cura dei capelli, ma che spesso viene sottovalutato. Con la sua struttura a denti distanziati, questo pettine è utilissimo per prendersi cura di diverse tipologie di capelli, soprattutto quelli più lunghi, ricci o quelli con una texture particolarmente spessa. In questo articolo capiremo insieme quanto è utile questo pettine, quando usarlo e dove acquistarlo per ottenere una chioma sempre perfetta, in ordine, sana e splendente.

A che serve

Partiamo dalla domanda a cosa serve il pettine a denti larghi? Questo strumento ha sicuramente molteplici funzioni e benefici per la salute e l’aspetto dei nostri capelli. In primis, il principale vantaggio dei denti larghi e distanziati è la capacità di districare i nodi senza spezzare i capelli. Il pettine a denti larghi quindi, è particolarmente utile per chi ha capelli ricci o tendenti a formare grovigli. I denti distanziati poi, scorrono dolcemente tra i capelli, riducendo al minimo il rischio di danni e rotture. Inoltre, altra cosa molto importante è che il pettine a denti larghi è ottimo per distribuire in modo uniforme i prodotti sui capelli, come maschere o balsami. Permette di coprire ogni ciocca e si assicura che i nutrienti raggiungano tutte le parti dei capelli, rendendoli morbidi e luminosi.

Quando usarlo?

Il pettine a denti larghi ci può essere utile in diverse situazioni:

  • Post doccia: I capelli bagnati sono sicuramente più vulnerabili alla rottura, ma con il pettine a denti larghi, abbiamo la possibilità di districarli in modo delicato senza causare danni.
  • Per capelli ricci: Questa tipologia di capello tende ad annodarsi più facilmente, per questo utilizzando un pettine a denti larghi sarà più facile mantenere i ricci più belli e definiti, senza causare l’effetto crespo.
  • Con maschere e trattamenti: Il pettine a denti larghi ci può aiutare a distribuire molto meglio il prodotto sui nostri capelli per risultati decisamente migliori.
  • Per capelli sottili: Anche questa tipologia di capello può trarre vantaggio da un pettine a denti larghi, poiché riduce al minimo il rischio di danneggiarli durante le acconciature.

Dove comprare il pettine a denti larghi

Il pettine a denti larghi è facilmente reperibile presso i negozi di prodotti per capelli, supermercati, negozi online e anche farmacie. Possiamo trovare un sacco di modelli, materiali e marche diverse tra cui scegliere, in base alle nostre preferenze personali e soprattutto del budget. Quando acquistiamo un pettine a denti larghi dobbiamo considerare quelli realizzati con materiali di qualità come legno, aceto di cellulosa o plastica anti-statica. Questi sono materiali che riducono l’attrito e quindi limitano l’effetto crespo durante l’acconciatura. Il negozio online dove possiamo acquistare il pettine a denti larghi è Notino.it. Vediamo quali modelli troviamo:

1. Moroccanoil Tools – Pettine per capelli ricci 

Pettine per capelli ricci – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Moroccanoil Tools è l’ideale per creare acconciature più complesse. Si tratta di un pettine antistatico, adatto all’uso nei saloni di parrucchiere e a casa. È altamente flessibile e leggero e perfetto anche per capelli ricci.

2. Janeke Black Line Small Supercomb

Pettine denti larghi – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Janeke Black Line Small Supercomb è l’ideale per realizzare acconciature per tutti i giorni e dallo styling più complesso. Anche questo è adatto all’uso nei saloni di parrucchiere e a casa. È altamente flessibile e leggero. Adatto a tutti i capelli.

3. Revolution Haircare Natural Curl Wide Tooth Comb

Pettine per capelli mossi – Foto: Notino.it

Se vuoi domare la tua chioma ruvida e riccia, la soluzione migliore è il pettine per capelli Revolution Haircare Natural Curl Wide Tooth Comb. La distanza che c’è tra i denti è molto ampia da attraversare in modo delicato le ciocche di capelli. Questo strumento non solo disciplina i capelli, ma assicura anche una distribuzione uniforme della maschera o di altri prodotti. Adatto ai capelli ricci e perfetto per facilitare la pettinatura. Può essere utilizzato anche sui capelli umidi e per applicare meglio le maschere.

4. Lee Stafford CoCo LoCo

Pettine rosa – Foto: Notino.it

Il pettine per capelli Lee Stafford CoCo LoCo ci aiuta a realizzare acconciature più elaborate, ha una forma ergonomica proprio per una pettinatura comoda. Si tratta di un prodotto vegano. Si utilizza pettinando i capelli con movimenti delicati, partendo dalle radici per arrivare alle punte.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago