Prendersi cura dei propri capelli è molto importante soprattutto quando siamo in piena estate e andiamo al mare esponendo la nostra chioma al sole. Per nostra fortuna esistono un sacco di rimedi naturali per avere capelli forti, in salute, belli e luminosi. Uno di questi è lo zenzero, che contiene un potente olio essenziale per il benessere dei nostri capelli. Si tratta di un rimedio naturale molto efficace che ci permette di favorire la crescita dei capelli senza però ricorrere a prodotti aggressivi contenenti sostanze dannose. L’olio allo zenzero migliora la circolazione del sangue nel cuoio capelluto e facilita anche la ricrescita dei capelli.
L’olio allo zenzero ha un’azione regolatrice del sebo, aiuta a liberare le ghiandole sebacee e stimola l’attività dei follicoli piliferi. Teniamo a mente che i capelli sono organi viventi quindi, hanno un loro ciclo vitale: nascono, crescono e infine, cadono. Dopo la caduta, inizia la fase di crescita che però può essere spesso compromessa dall’eccessiva produzione di sebo. La capigliatura ci può apparire pesante, spenta, grassa e non facile da gestire.
Abbiamo detto che lo zenzero è uno degli ingredienti che può aiutarci a migliorare l’aspetto dei nostri capelli. L’uso costante di una maschera creata con un prodotto fresco infatti, può portare un notevole miglioramento della capigliatura, sia esteticamente che dal punto di vista funzionale. Inoltre, consigliamo anche l’uso di integratori alimentari a base di zenzero e curcuma sono ottimi per migliorare il benessere dei capelli e dell’organismo in generale. In ogni caso è fondamentale proteggere i capelli se vogliamo sfoggiarli sempre sani. Quindi, non dobbiamo pensare solo all’estetica ma anche a come curarli per mantenerli forti e idratati sempre.
Per fare ciò possiamo trovare un sacco di prodotti presenti in tutti gli appositi store. Ma prima di passare al procedimento, vediamo insieme quali sono le proprietà di questo alimento. Lo zenzero si ricava da una pianta e per quanto riguarda l’alimentazione ci aiuta a digerire ed evitare la formazione di gas. È ricco di proprietà carminative e antinfiammatorie.
Ecco quali sono gli ingredienti che ci servono per realizzare la maschera allo zenzero:
Procedimento: La prima cosa da fare è tagliare una porzione di zenzero e grattugiarla in una ciotola. Inseriamo il tutto in un barattolo di vetro. Aggiungiamo l’olio fino a coprire lo zenzero. Poi, chiudiamo il barattolo e mettiamolo in una pentola con dell’acqua. Portiamo a ebollizione e poi lasciamo raffreddare. Filtriamo il composto e usiamolo sulle lunghezze prima di procedere con lo shampoo. Consigliamo l’applicazione di qualche goccia così da evitare rossori, pruriti oppure altri fastidi.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…