I capelli bianchi non sono più un tabù, anzi quasi tutte le donne amano questa colorazione infatti, viene sfoggiata sia dalle più giovani che da quelle mature. Con il passare degli anni è quindi, passata anche la paura di colorare con questa tonalità la propria chioma. Inoltre, possiamo dire che oggi i capelli bianchi con tagli moderni sono in grado di valorizzare al massimo la femminilità di ogni donna. Sono caratterizzati da lunghezze prive di melanina e pigmentazione, e possono apparire così sia per natura che dopo aver sperimentato la decolorazione.
La verità è che sia se si sceglie un taglio di capelli corti, o un taglio di capelli medi oppure capelli lunghi, è sempre possibile ottenere un effetto chic, moderno e sofisticato. La colorazione però, ovviamente deve essere quella bianca. Al momento uno dei look più amati e sfoggiati dalle donne è proprio il taglio corto bianco. Tra gli stili corti più desiderati abbiamo senza dubbio il Pixie cut. Un taglio decisamente vantaggioso perché sta bene a tutte ed è facile da gestire e acconciare. Adesso, analizziamo proprio un look del genere da cui prendere spunto.
Partiamo con il dire che la modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con ben tre scatti diversi, da queste diverse prospettive infatti, possiamo osservare il taglio a 360 gradi. In questa prima foto la modella posa con uno scatto frontale. Notiamo subito che per il suo look ha scelto un taglio Pixie cut. Molto corto ma con lunghezze sfilate in grado di mostrare un certo volume e una bella leggerezza.
Proseguiamo con uno scatto laterale, possiamo osservare il pixie da una prospettiva diversa. In primis, diciamo che la forma di questo taglio corto è perfetta per valorizzare un viso piccolo e con lineamenti ben marcati e definiti. Un particolare molto interessante che di certo non passa inosservato è la rasatura a zero sotto le lunghezze. Per alcuni potrebbe essere un dettaglio insignificante, ma in realtà è parte essenziale del look.
Infine, proseguiamo con una prospettiva più posteriore che laterale del taglio. Parliamo di un altro dettaglio importante: la frangia sfilata che copre la fronte ma mette in risalto lo sguardo. Senza di essa il pixie non sarebbe così femminile e sofisticato. Per quanto riguarda il colore, la base scura è stata ricoperta da questo bianco sporco molto luminoso, che si sposa perfettamente con il colore della carnagione. Chiude in bellezza il look, una piega liscia spettinata per non perdere volume.