Sei alla ricerca di un nuovo taglio di capelli corto e alla moda ma allo stesso tempo desideri sapere come avere un’acconciatura sempre perfetta? Sei capitata nel posto giusto. In questo post infatti, andremo ad analizzare insieme un bellissimo taglio di capelli corti, semplice da realizzare e anche da mantenere. Il taglio corto poi, è un must have di tutte le stagioni ma in particolare di quella estiva, viene indossato e scelto da tutte le donne senza più dubbi e incertezze. Una delle versioni più belle del taglio corto è ovviamente il Pixie cut, molto comodo, pratico e uno degli stili più versatili. Infatti, è un taglio che si può sfoggiare in tantissimi modi diversi nonostante sia molto corto.
Una cosa però è certa, prima di procedere con un taglio del genere bisogna prendere in considerazione la forma del viso. Il Pixie cut infatti, deve essere in grado di valorizzare tutti i tuoi lineamenti, ma in realtà per questo non ci sono problemi perché le sue varianti sono tantissime. Adesso, analizziamo insieme il taglio che abbiamo scelto e da cui puoi prendere ispirazione per il tuo prossimo look.
La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo taglio di capelli con ben tre scatti. In questa prima foto abbiamo una prospettiva frontale del taglio e possiamo subito dire che la sua forma è ideale per valorizzare un viso piccolo e dai lineamenti delicati. Come possiamo vedere, la modella sfoggia una bellissimo Pixie cut versione molto corta, le lunghezze infatti arrivano a superare di un solo cm le orecchie.
Proseguiamo con questa seconda foto in cui la modella ci mostra il taglio da una prospettiva più laterale. Sicuramente il dettaglio più interessante di questo pixie è il ciuffo, che rende il tutto molto più femminile, elegante e sofisticato. In questo caso è stato scelto un ciuffo laterale e scelto che copre la fronte e mette in risalto lo sguardo.
Infine, abbiamo un’ultima foto in cui la modella ci mostra il taglio sempre da una prospettiva laterale. Qui dobbiamo concentrarci sul colore, che di certo non passa inosservato. La modella ha scelto un biondo platino super luminoso che si sposa perfettamente con questa carnagione abbronzata e occhi scuri. Chiude in bellezza una bellissima piega liscia. In questo caso, viste le lunghezze così corte, è quella più adatta. Come alternativa, si può optare per il ciuffo mosso.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…