Nel corso degli anni, numerose celebrità hanno adottato il Pixie cut, contribuendo a mantenere vivo il suo status iconico. Oggi infatti, questo taglio di capelli continua ad essere una scelta di stile amata sia dalle star che dalle donne comuni. Si tratta di un taglio corto e audace che continua a dominare la scena della moda con il suo fascino senza tempo. Questo taglio corto e sbarazzino offre molto più di quanto si possa immaginare.
Il pixie è caratterizzato da lunghezze corte, che sfiorano il cuoio capelluto oppure sono leggermente più lunghe in alcune zone chiave. Ciò che rende il pixie speciale è la sua capacità di mettere in risalto le caratteristiche del viso, enfatizzando gli occhi, gli zigomi e la struttura ossea. È un taglio che richiede molta fiducia perché trasforma l’aspetto di tutte quelle che lo indossano.
Un falso mito associato al Pixie cut che ci teniamo a sfatare è che sia adatto solo ad un certo tipo di forma del viso. La verità, è che con la giusta consultazione dal parrucchiere, il pixie può adattarsi per valorizzare una vasta gamma di caratteristiche facciali. È però, importante comunicare al parrucchiere le proprie preferenze e capire insieme qual è la versione del Pixie cut più adatta alla propria forma del viso. Adesso, analizziamo insieme un taglio da cui prendere ispirazione.
Nonostante il Pixie cut abbia una lunghezza ridotto, è un taglio molto versatile da personalizzare in base al proprio stile e personalità. La modella ha scelto di mostrarci il suo nuovo look con vari scatti e diverse prospettive. A primo impatto può sembrare un taglio dallo stile semplice, ma è tutt’altro che questo. In questa prima foto abbiamo una visione frontale del taglio e già qui possiamo dire che il pixie si adatta perfettamente alla forma del viso piccolo e ovale.
Il pixie presenta lunghezze molto corte e rasatura a zero sui lati e dietro la nuca. Le ciocche sulla parte superiore sono sfilate. La parte più interessante del look però, è il colore. La base scura è stata impreziosita da sfumature azzurre-verdi, che si sposano perfettamente con il colore della carnagione chiara. Le sfumature poi sono in perfetta sintonia con il colore degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia.
Sicuramente una delle domande più frequenti riguardo il pixie cut è a chi sta bene. La risposta è una: a moltissime donne. Non c’è una forma del viso specifica che richiede questo taglio, anzi con l’aiuto del parrucchiere esperto può adattarsi alle caratteristiche del viso, creando un look personalizzato. Le donne con un viso ovale, zigomi ed occhi espressivi stanno molto bene con il pixie analizzato sopra.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…