Quante volte dopo aver tagliato i capelli ci si è pentiti e si è cercato un modo per rimediare al danno fatto e quindi di far ricrescere in fretta i capelli? Beh, direi moltissime e spesso con risultati fallimentari, dunque la domanda è una sola, ma esistono rimedi che siano efficaci al fine di far crescere più in fretta i capelli? La risposta è si esistono e adesso andremo a vedere insieme quali sono.
Seguire una corretta alimentazione è fondamentale per preservare la salute dei capelli. Integrare determinati alimenti nella propria dieta contribuisce non solo alla salute del capello ma anche alla loro crescita; gli alimenti da preferire sono quelli ricchi di proteine, biotina e acido folico e, tra questi evidenziamo alimenti come i legumi, il pesce, la carne bianca e le uova, ma non solo perché anche alimenti come noci o mandorle e quindi più generalmente la frutta secca che contengono acidi polinsaturi e zinco, incrementano la crescita dei capelli.
L’alimentazione non è l’unica ad avere proprietà benefiche per quanto riguarda i capelli; infatti, esistono anche altri rimedi naturali, tra questi si contraddistingue il metodo spopolato negli ultimi tempi sui social dell’acqua di rosmarino, ossia una pianta generalmente utilizzata per cucinare ma che sembra avere risultati a dir poco miracolosi sui capelli. Per ottenere quest’acqua basta prendere qualche ramo di questa pianta, immergerli in una pentola contenente dell’acqua che si trovi sul fuoco e lasciarlo bollire per qualche minuto. Il risultato sarà appunto l’acqua di rosmarino che potrà essere conservata per gli utilizzi successivi. Il modo di utilizzo più indicato è quello di utilizzare un recipiente spray e di spruzzare per bene l’acqua di rosmarino su tutta la chioma ed in particolare sul cuoio capelluto, massaggiare per qualche minuto ed infine risciacquare, tutto questo solo dopo aver lavato per bene i capelli.
L’acqua di rosmarino è sicuramente l’opzione più quotata ma non è l’unica possibile. Infatti, esistono altri numerosi impacchi possibili come l’impacco all’uovo, che contiene numerose proprietà al fine di far crescere i capelli e, quelli con gli oli; l’olio d’oliva, l’olio di rosmarino, l’olio di ricino, l’olio di jojoba e l’olio di mandorle, sono tutti benefici per i capelli e applicarli sui su di essi e tenerli in posa li nutrirà a fondo e ne diminuirà non solo la caduta ma aiuterà soprattutto a farli crescere più in fretta.
Certo è che alimentazione e prodotti servono a poco se si segue uno stile di vita scorretto o una hair care routine errata, dunque, vediamo insieme cosa bisogna evitare se si vuole far crescere più in fretta i propri capelli.
Innanzitutto, lo stress; Esso è infatti il peggior nemico dei nostri capelli, ne causa la caduta ma non solo, tende a far sì che questi si rovinino e di conseguenza ne rallenterà la crescita, per questo motivo sarebbe bene evitare situazioni che possano essere causa di stress. Prodotti aggressivi; i prodotti aggressivi soprattutto se utilizzati frequentemente, sono causa del rallentamento della crescita dei capelli e dello sfibramento di questi, dunque, sarebbe meglio prediligere prodotti delicati. Anche fare acconciature troppo strette e tirate provoca nella maggior parte dei casi non solo la caduta dei capelli ma li spezza anche e soprattutto questa condizione comporta un elevato stress per la nostra chioma. Inoltre, è necessario evitare di ritrovarsi disidratati e quindi con il cuoio capelluto secco; per questo è molto importante bere e restare estremamente idratati.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…