Alcuni dei disagi che accomunano più donne sono: capelli fragili, capelli secchi, che si spezzano e pieni di doppie punte. Nonostante tutte le cure che gli diamo, se soffriamo di uno o più di uno di questi problemi, allora vuol dire una sola cosa, c’è una carenza di vitamine. Come molti sanno infatti, il nostro corpo non è in grado di sintetizzare le vitamine, per questo motivo è molto importante integrarle tramite una dieta sana e corretta. Se questo però, non dovesse bastare, allora possiamo ricorrere agli integratori.
Per fortuna in commercio esistono un sacco di integratori per capelli che ci aiutano a risolvere un po’ di problemi con i nostri capelli, ma devono sempre essere utilizzati in combinazione con altri accorgimenti. Vediamo quali e scopriamo insieme quali sono le vitamine essenziali da assumere per rendere i nostri capelli forti e luminosi.
La prima cosa da fare per avere capelli forti e sani, è quella di seguire una corretta alimentazione cercando di bere almeno due litri di acqua al giorno e di mangiare frutta e verdura. Altra cosa fondamentale è non stressarli con fonti di calore eccessive e acquistare prodotti, come shampoo, balsamo e maschere adatte alla nostra tipologia di capello. Consigliamo quindi, di non lavarli troppo spesso e soprattutto con prodotti aggressivi.
In ogni caso, se questi piccoli accorgimenti non dovessero bastare, possiamo provare gli integratori per capelli ricchi di vitamine, che ci aiutano a nutrirli e a farli crescere più velocemente. Vediamo insieme quali sono le vitamine essenziali che devono contenere gli integratori.
Prima di acquistare un integratore per capelli, se vogliamo che questo faccia effetto dobbiamo assicurarci che contenga le vitamine giuste, ovvero quelle del Gruppo B (B1, B2, B3, B5, B6, acido folico, B12). Queste aiutano a prevenire la disidratazione e l’opacità del capello. Inoltre, anche la vitamina C, che ha proprietà antiossidanti, favorisce la rigenerazione del cuoio capelluto.
Per avere capelli sani e luminosi, sicuramente un buon integratore deve contenere anche il ferro che aiuta l’ossigenazione dei follicoli piliferi e infine, occorrono anche le vitamine del gruppo A e quelle del gruppo D, E, che sono utili per rinforzare unghie di mani e piedi. Hanno tutte proprietà antiossidanti e la capacità di rinforzare il fusto del cuoio capelluto e prevengono anche la caduta dei capelli e la formazione di doppie punte. Poi abbiamo gli acidi grassi come gli Omega 3 che aiutano a regolare il ciclo vitale del capello e rinnovano le cellule.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…