Pixie+cut+a+la+gar%C3%A7onne+da+replicare+nei+prossimi+mesi+invernali
acconciatureit
/2023/09/08/pixie-cut-a-la-garconne-da-replicare-nei-prossimi-mesi-invernali/amp/
Tendenze e Tagli

Pixie cut a la garçonne da replicare nei prossimi mesi invernali

Published by
Antonio Pisaniello

Il pixie cut non è un taglio unico, ma una famiglia di stili che si adattano alle preferenze di ogni donna. Una versione molta amata per i prossimi mesi invernali è il pixie a la garçonne. Questo si ispira al taglio di capelli maschile che sin dagli anni ’50 è stato un haircut molto amato. Il pixie a la garçonne con il suo stile corto, sbarazzino e coraggioso sarà sfoggiato da tutte le età. Sicuramente dobbiamo essere consapevoli che si tratta di un taglio corto drastico che richiede una certa dose di fiducia in sé stessi, ma è uno dei look più belli di sempre e dal fascino incredibile. Dobbiamo ringrazino Audrey Hepburn che lo ha sdoganato negli anni Cinquanta, e da allora, il pixie a la garçonne è diventato uno dei tagli più in auge del mondo femminile.

Il pixie cut è uno stile emblematico che si è rinnovato nel corso degli anni e che oggi è uno dei tagli più chic e in linea con le tendenze del momento. Questo haircut è perfetto per essere alla moda nei mesi freddi dell’Autunno Inverno 2023. Non mancano i look delle star da cui poter prendere spunto. In ogni caso, quando si sceglie un Pixie cut, è importante considerare la propria personalità e lo stile di vita. Adesso, analizziamo insieme un Pixie cut a la garçonne da copiare!

Pixie garçonne – Instagram: @sonia_rohrbach

Se la vostra idea è quella di sfoggiare un look estremamente minimalista e moderno, potete optare per un pixie a la garçonne molto corto che sfiori quasi il taglio a zero. In foto, la modella ci mostra un chiaro esempio. Qui abbiamo una prima visione frontale del taglio, come possiamo ben vedere, si tratta di un pixie cortissimo, rasato a zero sia sui lati che dietro la nuca. Le lunghezze corte sulla parte superiore sono leggermente scalate e pettinate a mo’ di cresta. Ecco perché possiamo definire questo taglio a la garçonne.

Pixie corto e rasato – Instagram: @sonia_rohrbach

In questa seconda foto abbiamo una visione più laterale del Pixie cut. Questo taglio è decisamente perfetto per mettere in risalto un viso piccolo e con lineamenti ben marcati e definiti. La piccola cresta mette in evidenza uno sguardo deciso e sexy. Se volete aggiungere un tocco di vivacità al vostro pixie, potete fare come ha fatto la modella, aggiungere colori vivaci o colpi di luce per una dichiarazione audace.

Pixie visto di profilo – Instagram: @sonia_rohrbach

Con quest’ultima foto con visione sempre laterale, possiamo concentrarci sul colore, davvero unico ed originale. La base è stata ricoperta da diversi riflessi bianchi, verdi e azzurri, che illuminano sia la chioma che il volto. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Antonio Pisaniello

Recent Posts

Acconciature particolari per capelli lunghi: 10 idee bellissime da replicare

Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…

11 mesi ago

Acconciature per Capodanno: 5 look da replicare per festeggiare il nuovo anno

Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…

11 mesi ago

10 acconciature colorate per chi ama i capelli mossi: Alcuni look particolari da cui prendere ispirazione

I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…

11 mesi ago

Capelli rossi? Ecco a chi stanno bene e i look più belli da replicare

Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…

11 mesi ago

Non sai come tagliare i capelli? Ecco il prima e il dopo di alcune trasformazioni pazzesche

Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…

11 mesi ago

Non sai come gestire i capelli bianchi? Ecco alcuni preziosi consigli per un look sempre al top

Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…

11 mesi ago