Il taglio di capelli Pixie cut è sempre di tendenza e anche per questa nuova stagione autunnale non poteva di certo mancare. Questo stile corto e audace è un’icona di stile amatissima da tutte le donne del mondo. Il taglio di capelli pixie ha un fascino irresistibile ed è noto soprattutto per la sua incredibile versatilità. Questo taglio infatti, si adatta a tutte le donne perché è facile da personalizzare e adattare alle proprie esigenze. Solitamente il pixie classico è caratterizzato da ciuffi corti sulla nuca e sui lati, mentre la parte superiore è leggermente più lunga o sfumata in modo da creare una transizione delicata.
Se la vostra idea è quella di adottare un taglio di capelli pixie, dovete sapere che ci sono diverse varianti tra cui scegliere:
- Pixie classico: questa è la variante tradizionale con ciuffi corti sui lati e nuca, l’ideale per chi cerca un look audace.
- Pixie lungo: questa variante presenta una parte superiore leggermente più lunga e che consente una maggiore versatilità nello styling.
- Pixie sfumato: questa variante invece, presenta una transizione tra i ciuffi corti e la parte superiore è graduale. L’effetto sfumato elegante è assicurato.
- Pixie riccio: questa variante è perfetta per chi ha i capelli ricci naturali.
- Pixie colorato: questa variante è perfetta per chi desidera un look più audace e divertente.
Adesso, siamo pronti ad analizzare un taglio che ci accompagnerà per tutto l’autunno-inverno 2023. Come possiamo vedere da questa prima foto la modella ha scelto di sfoggiare un Pixie cut versione corta ma con ciuffo lungo. Non servono molte parole per descrivere questo taglio, non è presente nessuna rasatura, le lunghezze sono corte eccetto quelle del ciuffo che si presentano più lunghe e pettinate tutte verso destra. Il ciuffo in questo caso è una parte fondamentale di questo pixie.
In questa seconda foto abbiamo una visione laterale del taglio. Possiamo dire che questo pixie si adatta molto bene ad un viso piccolino ma con lineamenti ben definiti e marcati. Interessante anche il colore di questo taglio, che però non sta sempre bene a tutte. La base scura è stata ricoperta da questo rame chiaro e luminoso, che in questo caso si sposa benissimo con il colore della carnagione e degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Ma vogliamo parlare del make up di questo look? Ovviamente fa la differenza. La modella ha scelto un trucco abbastanza strong con ombretto verde scuro e giallo ocra, ciglia finite e tinta labbra color melanzana.