Al giorno d’oggi il taglio Pixie cut è uno di quelli più iconici e audaci che una donna possa scegliere. Caratterizzato da una lunghezza molto corta e da uno stile sbarazzino, questo taglio di capelli è diventato simbolo di individualità. Il Pixie cut si presenta in vari stili e per questo si adatta a tutte le personalità. Uno dei motivi per cui questo taglio rimane così popolare è proprio la sua versatilità e i numerosi vantaggi che offre.
Il pixie cut è un taglio corto che si gestisce facilmente. Infatti, richiede davvero poco tempo per la cura quotidiana ed è perfetto per le donne che hanno uno stile di vita molto attivo o impegnativo. Il Pixie cut mette in risalto il viso e tutte le sue caratteristiche, come gli zigomi e gli occhi, donando un aspetto più giovane e fresco. Ancora, il Pixie cut ci da la possibilità di esprimere al meglio la nostra personalità. Possiamo renderlo elegante, audace, romantico o più divertente, a seconda dello stile che più ci piace. In questo articolo, andremo ad analizzare insieme una versione corta e sfilata del Pixie cut a cui ispirarsi.
Come abbiamo potuto capire, il Pixie cut non è un taglio unico, ma piuttosto una famiglia di stili che si adattano a diverse preferenze. Sicuramente il pixie più popolare è quello classico. Questo stile presenta ciuffi corti su tutta la testa con una frangia o un ciuffo lungo, ottenendo un look classico ed elegante.
In foto, la modella ci mostra un chiaro esempio. Sfoggia una versione corta del Pixie cut ma sfilata. La sfilatura delle ciocche in questo caso serve a rendere il taglio più voluminoso, leggero e dinamico. Non manca la rasatura a zero presente su entrambi i lati e anche dietro la nuca. Questo Pixie si adatta ad un viso piccolo e leggermente tondo. Ma la parte più interessante e che ci salta subito all’occhio è ovviamente il ciuffo.
Da questa seconda foto possiamo osservare meglio il ciuffo di questo Pixie cut. La modella per il suo look ne ha scelto uno abbastanza lungo, pettinato verso il lato destro e con ciocche sfilate che incorniciano volto e valorizzano lo sguardo. Altra parte interessante del taglio è il colore, questo bianco-grigio luminoso si sposa perfettamente con il colore della carnagione.
Infine, abbiamo una visione posteriore del taglio. Qui ci accorgiamo della rasatura leggera dietro la nuca coperta dalle lunghezze sfilate. Queste ultime sono abbastanza piene dietro la nuca, quindi donano un effetto voluminoso. Chiude in bellezza una piega liscio perfetto, ma per rendere il taglio più sbarazzino si potrebbe anche pensare di rendere il ciuffo mosso sul davanti.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…