Uno dei tagli di capelli più belli di sempre che cattura ormai da anni l’attenzione di tutte le donne è senza dubbio il Pixie cut. La versione cortissima di questo taglio in effetti incanta con la sua semplicità ed eleganza. Si tratta dunque di uno stile molto audace che affascina le donne di tutto il mondo, il suo successo continua a crescere e la sua evoluzione non si è mai fermata.
Come prima cosa ci teniamo a precisare che una delle caratteristiche più amate del Pixie cut corto è la sua incredibile versatilità. Questo taglio di capelli infatti, può essere personalizzato come meglio si crede per valorizzare al meglio diverse forme del viso e tipi di capelli. Con il Pixie cut possiamo giocare tranquillamente con la lunghezza, la texture e il colore dei capelli per creare uno stile davvero unico che rifletta la personalità di chi sceglie di indossarlo.
Ancora, altra caratteristica importante del pixie è la sua manutenzione semplice e veloce. Questa in effetti è una delle ragioni principali per cui tante donne scelgono di indossare il taglio corto. La differenza rispetto ai capelli lunghi è proprio questa, richiede meno tempo e fatica per essere gestito. Con pochi e semplici passaggi, possiamo ottenere un look davvero pazzesco, adatto alle donne sempre in movimento. Iniziamo ad analizzare insieme qualche look da cui prendere spunto!
In questa prima foto, la modella ci mostra con uno scatto frontale il suo nuovo look. Ha scelto di sfoggiare un pixie a la garçonne (a maschiaccio) cortissimo, in effetti non c’è molto da dire su questo taglio, è abbastanza semplice e adatto per valorizzare un viso piccolo dai lineamenti precisi. La fronte è scoperta. Il colore è un grigio abbastanza scuro. La piega, ovviamente liscia.
Proseguiamo con una versione molto diversa del pixie rispetto a quella appena analizzata. La modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo subito notare si tratta di un pixie versione con ciuffo. I lati sono rasati e le lunghezze scalate. Il ciuffo, anch’esso scalato e pettinato verso sinistra è molto voluminoso. Per quanto riguarda il colore, si parte da una base grigio scuro per poi arrivare ad un effetto più chiaro e sfumato sulle lunghezze. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo taglio di capelli corto. Come ben si nota, si tratta sempre di un pixie versione con ciuffo lungo. Il lato destro presenta rasatura a zero, mentre a sinistra possiamo ammirare questo bel ciuffo lungo e sfilato. Il colore è un biondo freddo super luminoso che si adatta ad una pelle ancora abbronzata. Chiude in bellezza una piega liscia.
Possiamo dire che oggi il pixie corto è un’affermazione di individualità e fiducia in sé stessi. Questo taglio così audace in effetti sfida le convenzioni e celebra la bellezza autentica. Sicuramente è una dichiarazione di stile che trasmette sicurezza ed eleganza. Al momento le donne amano sperimentare per affermare una personalità unica ed originale e mostrarsi diverse dagli altri, come lo fanno? Ovviamente con i Pixie cut corti e colorati. Oggi, questa tendenza è davvero amatissima. Nelle foto in basso alcuni look da cui prendere ispirazione!
Partiamo con questo primo look davvero molto bello e affascinante. La modella ce lo mostra da una prospettiva frontale. Il Pixie cut che ha scelto è adatto ad un viso piccolino, fine e sottile. Le lunghezze, compresi i piccoli ciuffetti sul davanti, sono scalate, in questo modo si ottiene un taglio più voluminoso. Il colore è ciò che colpisce di più, il pixie è diviso a metà tra due colori: il rosa e il verde. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
In foto, la modella ci mostra il suo nuovo look di profilo. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie versione corta, rasata e con disegno laterale. Ma ciò che ci interessa di più è il colore, questo fucsia super luminoso non è per tutte, ma è davvero meraviglioso. La piega è liscia. Questo look è adatto alle personalità più stravaganti e alle donne che non hanno paura di osare.
In foto, la modella sfoggia un bellissimo taglio corto, un Pixie cut, con frangia lunga e bella piena. La sua forma quindi, è abbastanza semplice. La base chiara è stata impreziosita da sfumature azzurre e verdi. Questo colore così luminoso mette in risalto gli occhi azzurri. Chiude in bellezza una piega liscia, in questo caso è quella più adatta.
Per concludere, abbiamo un ultimo look che la modella ci mostra da una prospettiva laterale. Come possiamo vedere si tratta di un pixie versione con ciuffo lungo e pettinato verso l’alto, il resto delle lunghezze corte sono scalate. La base scura è stata impreziosita da un bianco luminoso. La piega è liscia e spettinata. Questo taglio è perfetto per chi indossa gli occhiali da vista.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…