Nel vasto mondo delle acconciature, poche sono quelle che possono eguagliare l’eleganza e la modernità di un Pixie cut corto e biondo. Questa acconciatura infatti, è decisamente audace e ha dimostrato il suo fascino intramontabile nel corso degli anni. È la scelta perfetta per chi ha voglia di sperimentare con la propria immagine. Ma adesso, scopriamo insieme perché il pixie corto e biondo è un look che non passa mai di moda.
Il segreto nascosto del successo del pixie corto e biondo risiede nella sua semplicità. Con una lunghezze che di solito si aggira intorno ai 2-3 centimetri, questa acconciatura offre un aspetto pulito ed elegante. I capelli corti infatti, sappiamo bene che richiedono meno manutenzione e sono perfetti per chi desidera uno stile che si adatta a qualsiasi occasione. Il colore biondo invece, aggiunge un tocco di luminosità e vitalità al pixie corto. I riflessi biondi possono variare dal biondo platino al biondo miele, dando la possibilità di scegliere la tonalità che più si adatta all’incarnato. Inoltre, il biondo aggiunge una nota di calore e audacia, rendendo il pixie ancora più bello.
Nonostante il pixie abbia una lunghezza apparentemente limitata, il pixie corto e biondo è estremamente versatile. È possibile personalizzarlo con una frangetta oppure con un ciuffo laterale, per un look spettinato e divertente. Il pixie è il taglio ideale per sperimentare con vari stili e dimostrare la propria individualità. Adesso, analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione.
In primis, ci teniamo a dire che una delle cose più belle del pixie corto e biondo è che si adatta a tutte le forme del viso. Sta bene sia a volti tondi, ovali, quadrati e molto altro. Questa sua versatilità lo rende sicuramente una scelta attraente per molte donne che desiderano un look che valorizzi le loro caratteristiche distintive.
In questa prima foto la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Come possiamo ben vedere si tratta di un pixie corto e biondo che valorizza un viso dalla forma piccola e ovale. Questo taglio presenta davvero tante caratteristiche interessanti che analizzeremo poco alla volta.
In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo taglio da una prospettiva laterale. Qui possiamo osservare meglio la parte sinistra del Pixie cut corto e biondo. Come ben si nota questo lato è decisamente corto per via della leggera rasatura. Quest’ultima rende sicuramente il taglio più unico che mai.
In questa terza foto, possiamo osservare meglio il lato destro del taglio. Come ben si nota presenta un bel ciuffo lungo e sfilato che rende il pixie decisamente più bello, leggero e voluminoso.
Da questi due scatti possiamo osservare il taglio da una prospettiva posteriore. Come ben si nota è presente una rasatura a zero dietro la nuca e le lunghezze corte sono sfilate.
Concludiamo, dicendo che il colore non passa di certo inosservato. La base biondo cenere infatti, è stata impreziosita da sfumature biondo platino super luminose che si sposano perfettamente con gli occhi azzurri e la carnagione chiara. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…