Il vostro desiderio è quello di sfoggiare un look elegante, audace e glamour? In questi casi il balayage biondo platino su capelli lunghi e mossi potrebbe essere la scelta migliore per voi. Questa tendenza capelli ha catturato l’attenzione di molte donne, grazie alla sua capacità di trasformare i capelli in una vera e propria opera d’arte luminosa e sofisticata. Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che crea un effetto naturale di schiaritura, simile a quello che otteniamo se esponiamo la chioma al sole. Una delle tonalità di biondo più amate è il platini
Il biondo platino, d’altra parte, è una delle tonalità di biondo più chiare e luminose, spesso descritte come “biondo ghiaccio”. Quando combinati, il balayage biondo platino dona ai capelli un aspetto luminoso, fresco e moderno. Adesso analizziamo insieme un look da cui prendere ispirazione!
La modella ci mostra con diverse foto il suo nuovo look, è davvero pazzesco. Come possiamo ben vedere, i capelli sono lunghissimi e leggermente scalati per ottenere una chioma più leggera. La scelta di effettuare un balayage rende sicuramente il tutto più interessante e soprattutto luminoso. Le schiariture sono di un biondo platino super chiaro e freddo, si sposano perfettamente con il colore della pelle e degli occhi. Chiude in bellezza una leggera piega mossa.
Ma perché scegliere questo balayage biondo platino? In primis, il biondo platino è noto per la sua luminosità e brillantezza, che conferisce un’eleganza senza paragoni ai capelli lunghi e mossi. Questo colore attrae la luce in modo sorprendente, creando riflessi luminosi e un aspetto straordinario. Inoltre, questo colore scelto dalla modella regala un look davvero naturale. In effetti, il balayage è popolare proprio per la sua capacità di dare ai capelli un aspetto naturale.
Il biondo platino si abbina a una vasta gamma di tonalità di pelle, ciò significa che si tratta di un colore molto versatile e adatto a tutte le donne. Abbiamo la possibilità di personalizzarlo scegliendo tonalità più calde o più fredde di biondo platino. In questo caso la modella ha scelto quelle più fredde.
Per ottenere un look perfetto come questo bisogna consultare il proprio parrucchiere di fiducia. La consulenza è quindi, il primo passo. Poi, il parrucchiere si occuperò di eseguire il balayage in modo artistico, concentrando il colore principalmente sulle lunghezze e creando un effetto graduale di schiaritura.
Infine, la bellezza del balayage biondo platino sui capelli mossi sta nella sua semplicità. Durante il periodo estivo possiamo anche aspettare che i capelli si asciughino all’aria per un effetto super naturale oppure per il resto dell’anno possiamo usare un ferro arricciacapelli per ottenere onde più definite.