Uno dei tagli più amati dalle donne di tutto il mondo è quello corto, in particolare il Pixie cut. Uno stile che si può sfoggiare in tantissime versioni nonostante le lunghezze di questo taglio siano molto corte. Il Pixie cut è corto, versatile, comodo, pratico e adatto a tutte le forme di viso. L’importante è scegliere la versione più giusta per voi. Oggi, va molto di moda il Pixie cut corto, rasato e dai toni scuri. Sicuramente i capelli di questa tonalità stanno bene alle donne che amano i colori scuri.
Il nero corvino è un colore abbastanza comune e molto classico, che molte donne hanno la fortuna di avere già al naturale. Ma per renderlo più luminoso è necessario ricorrere a tecniche di schiariture. Le donne, infatti, amano sfoggiare look più splendenti possibile. Anche il castano scuro è una tonalità molto apprezzata quando si sceglie un Pixie cut corto dai toni scuri, la possiamo trovare in toni più caldi e scuri e toni più freddi e chiari.
La manutenzione di questo taglio è molto semplice, soprattutto perché le lunghezze sono cortissime. Il Pixie cut dai toni scuri ha bisogno di poco tempo per essere acconciato perfettamente, il colore invece, deve essere curato con prodotti specifici, così da mantenere una bella luminosità. Adesso, analizziamo insieme un look da cui prendere spunto!
La modella ha scelto di presentarci il suo nuovo taglio di capelli con ben tre foto diverse. Partiamo da questa prima prospettiva laterale, possiamo subito dire che il Pixie cut corto è adatto per valorizzare questo viso leggermente tondo e con lineamenti evidenti. Com’è fatto questo pixie? Il taglio si presenta rasato a zero sui lati e dietro la nuca, mentre il resto delle lunghezze sono cortissime.
In questa seconda foto, il taglio non si vede bene, ma possiamo capire quanto la modella sia felice di averlo scelto come suo nuovo look. Questo Pixie cut è adatto ad ogni occasione, ogni età anche se lo vediamo sfoggiare da una ragazza giovane e ogni outfit.
Passiamo alla terza e ultima foto, in cui la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Qui possiamo osservare come il Pixie cut valorizzi tantissimo il viso tondo. Per quanto riguarda il colore, abbiamo un castano scuro reso decisamente più luminoso grazie agli effetti luce. Chiude in bellezza una piega mossa sulla nuca.