I capelli rappresentano da sempre lo specchio dell’anima di una donna. Con questi infatti è possibile giocare tra forme di taglio differenti ed una vasta gamma di colori possibili. Le donne hanno la possibilità di scegliere tra innumerevoli tagli, colori, pieghe così da cambiare il look in maniera radicale. Questa è una cosa che caratterizza in particolar modo il genere femminile. Di fatti esiste un famoso detto il quale dice che quando una donna intende cambiare qualcosa nella sua vita, inizia dai capelli, mettendo in atto per l’appunto un cambiamento radicale, solitamente optando per un taglio corto. Andiamo a vedere assieme delle donne o meglio dei cambi look davvero notevoli e da cui è possibile prendere ispirazione.
Per questa prima modella, la scelta ricade su una ragazza dai capelli scuri. In particolare si tratta di un una ragazza dai capelli color castano naturale. Nell’immagine sono presenti due fotografie differenti della stessa modella con due tagli nettamente differenti; la modella infatti, nel suo pre portava un taglio piuttosto lungo, senza forma e poco luminoso, nel suo post invece, è passata ad un taglio totalmente diverso che prevede un taglio molto molto corto, con lunghezza uguale per tutta la testa e dallo stile un po’ sbarazzino.
Per questa seconda immagine la scelta ricade su una modella che sfoggia dei capelli particolari. Si tratta, infatti, di capelli lisci/ondulati piuttosto lunghi aventi le lunghezze di colore azzurro/verde acqua abbastanza scoloriti mentre alle radici e sulla parte superiore vi è il colore naturale dei capelli della modella. Anche in questo l’immagine è divisa in due, da un lato abbiamo per l’appunto la ragazza con i capelli descritti poco fa e quindi con i capelli lunghi azzurri, mentre, nella parte opposta è presente il suo cambio look che consiste in un taglio notevolmente corto in cui viene eliminata la parte dei capelli colorata, un taglio corto ai lati e leggermente più lungo nell’area del ciuffo.
Anche per questa immagine la scelta ricade su un cambio look decisamente radicale. Infatti, ci troviamo sempre dinanzi una immagine divisa in due fotografie con due look differenti e, la ragazza nella prima immagine riporta i capelli di colore rosso, fatta eccezione per le radici che riportano il colore naturale della modella, completamente costituiti dallo stile rasta molto lunghi. Nella seconda fotografia la ragazza ha subito un netto cambiamento di look che consiste in un taglio molto corto di colore fucsia e, con la parte superiore ed il ciuffo di colore rosa.
Per il seguente cambio look stavolta questo non consiste in un cambiamento di taglio, infatti, la modella nell’immagine riporta i capelli corti sia nella prima fotografia che nella seconda. La differenza sta però nel colore e nella messa in piega dei capelli che, nella prima fotografia consiste in capelli castani dall’effetto bagnato mentre, nella seconda immagine riporta invece dei capelli decisamente più voluminosi ed un po’ mossi di colore rosso.
Uno dei colori di capelli più comuni per i capelli è senza ombra di dubbio il biondo, naturale o decolorato, caldo o freddo che sia. Vediamo quindi assieme alcuni cambi look incentrati sul colore biondo ed in particolare la prima scelta ricade su una modella che sfoggia i capelli lisci molto lunghi e di colore biondo molto freddo, in particolare si tratta di un colore decolorato sulle lunghezze e naturale sulle radici. Nella seconda immagine il cambio look consiste ancora una volta in un taglio piuttosto radicale, molto corto, si tratta praticamente di un carrè avente il ciuffo laterale più lungo rispetto ai restanti capelli, il tutto mantiene però all’incirca il colore biondo freddo precedente.
Anche in questo caso ci troviamo dinanzi una donna che sfoggia capelli un color biondo. Nella prima fotografia in particolare, la donna possiede dei capelli di media lunghezza di colore biondo caldo decisamente non naturale e aventi alle radici un colore più scuro. Nella seconda fotografia invece la donna cambia completamente look iniziando dal taglio, passando infatti ad un taglio molto corto e leggermente più lungo al centro della testa e sul ciuffo, per poi continuare con il colore che diviene un bianco luminoso.
Continuando con i capelli di colore biondo, in questo particolare caso ci troviamo dinanzi una donna con capelli biondi totalmente naturali. Nella prima fotografia la ragazza possiede dei capelli biondi abbastanza lunghi e lisci, mentre, nella seconda fotografia il cambio di look riportato è un taglio estremamente corto. Di fatti, ai lati è decisamente corto mentre nella parte superiore è più lungo, ma anche in questo caso si tratta di una lunghezza relativa.
Anche in questo caso la scelta della modella risiede in una ragazza dai capelli biondi naturali. Nella prima fotografia la ragazza possiede un taglio a caschetto abbastanza lungo e leggermente più corto per quanto riguarda i ciuffi sul davanti mentre, nella seconda fotografia la ragazza riporta un taglio molto particolare; il taglio infatti, abbastanza corto, ha la caratteristica di essere lungo sul ciuffo che ricopre quasi interamente il viso.
Per questa immagine siamo ancora una volta dianzi una ragazza dai capelli biondi. In particolare nella prima fotografia la ragazza riporta dei capelli decolorati sulle lunghezze dal colore biondo caldo molto chiaro, mentre nella parte superiore il colore tende quasi al nero; i capelli sono lunghi sotto al mento e sfoggiano una piega liscio spettinato. Nella seconda fotografia la ragazza ha scelto un cambio look incentrato sul taglio, un taglio molto corto avente come base il colore naturale visibile anche nel look precedente ma con meches bionde.
Per questa ultima immagine la scelta ricade su una modella con dei capelli lisci abbastanza lunghi. Il colore dei capelli è castano, tranne per quanto riguarda le punte che sono invece bicolore biondo caldo abbastanza scuro. Il taglio e, quindi il cambio look, riportato nella seconda fotografia è un taglio che comporta un grande cambiamento. Si tratta, infatti, di capelli corti aventi un lungo ciuffo che scende lungo il davanti del viso; le radici dei capelli sono di colore molto scuro, mentre, per il resto dei capelli il colore è circa biondo ma molto più omogeneo rispetto all’immagine precedente.