I tagli di capelli corti sfoggiati dalle donne sono una scelta di look versatile e alla moda. Ne esistono numerose opzioni tra cui è possibile scegliere e, la scelta del taglio giusto dipende dalla forma del tuo viso, dai tuoi colori, dalla struttura dei tuoi capelli e dal tuo stile personale. In particolare bisogna sottolineare che esistono numerose tipologie di tagli corti come, ad esempio, il pixie cut, il bob cut, il buzz cut, ma quest’oggi ci soffermeremo su uno solo dei numerosi tagli corti esistenti ossia il taglio undercut, ovvero un taglio in cui i lati e la parte posteriore dei capelli sono rasati o molto corti, mentre la parte superiore può essere più lunga e stilizzata, è infatti un taglio di tendenza che offre molta versatilità.
Ecco un perfetto esempio di taglio undercut. La modella scelta sfoggia un taglio molto corto e di colore grigio. Il colore della carnagione della modella è davvero molto chiaro, ed i suoi occhi azzurri altrettanto. In merito ai capelli, di colore grigio freddo, risulta essere non un colore omogeneo bensì un colore avente alcuni punti in cui sembra essere di colore più scuro ed in altri più chiaro.
Anche in questa immagine è possibile osservare il taglio di capelli scelto dalla modella da una prospettiva frontale. In questo modo possiamo osservare il ciuffo e la sua lunghezza. Si tratta, infatti, di un ciuffo non eccessivamente lungo la cui direzione segue un lato del viso. In merito al colore invece, si tratta appunto di un colore grigio, un colore notevolmente freddo che in alcuni punti risulta essere più chiaro, quasi tendente al bianco.
In quest’ultima fotografia, la modella sfoggia una posa differente, leggermente inclinata che consente allo spettatore di osservare una parte del taglio laterale. Osservando l’immagine è possibile notare che il taglio nei lati non prevede una rasatura, bensì un taglio corto ma non eccessivamente, leggermente più corto rispetto alla lunghezza del ciuffo e, anche in questo caso il colore sembra assumere una tonalità leggermente differente rispetto alla luce e alla posizione in cui vi si trova.
Parlando dell’undercut possiamo dire che si tratta di un taglio di capelli alla moda caratterizzato da capelli corti o rasati sui lati e sulla parte posteriore della testa, mentre la parte superiore avente una lunghezza più lunga; si tratta di un taglio di capelli molto versatile che può essere personalizzato in vari modi per adattarsi alle preferenze di chi decide di effettuarlo e cambiare look. L’undercut è uno stile di capelli molto audace, adatto alle donne che intendono osare ed uscire dagli schemi e, di tendenza. È importante sapere che per questo tipo di tagli, anche se potrebbe non sembrare trattandosi di un taglio corto, in realtà è necessaria una accurata e costante manutenzione per mantenere la sua forma bella e curata. A tal proposito è necessario essere convinti della propria scelta ed affidarsi ad un esperto che sia in grado di realizzare al meglio questo taglio di capelli.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…