Capita un po’ a tutte di svegliarsi la mattina con i capelli sporchi perché la sera prima non avevamo proprio voglia di fare lo shampoo e poi pensare subito di lavarli. Questo è un grande errore, perché o facciamo la doccia con shampoo e balsamo, oppure è meglio lasciar perdere, una semplice sciacquata non basta. Se siamo convinte che usare solo l’acqua per lavare i nostri capelli sia un ottimo trucchetto per renderli subito puliti ci sbagliamo, questo modo non funziona anzi peggiora la situazione. Anche se all’inizio i capelli potranno sembrare puliti, in realtà il cuoio capelluto continua ad essere sporco. Ma vediamo insieme perché non bisogna lavare i capelli la mattina e quando usare il borotalco.
Partiamo dal fatto che il borotalco ha davvero tantissimi utilizzi. Ad esempio, è un ottimo rimedio sulle macchie d’olio o per qualsiasi macchia, infatti, lo possiamo usare quando a cena sporchiamo i nostri vestisti. Il ruolo del borotalco è proprio quello di riuscire ad assorbire le macchie liquide. Ma la cosa bella è che funziona allo stesso modo anche sui nostri capelli, riesce ad assorbire lo sporco e lo spazza via. Ma quando applicarlo e come si utilizza il borotalco?
Entriamo nei dettagli della questione e capiamo insieme qual è il giusto procedimento da seguire. Ci svegliamo la mattina con i capelli sporchi e vogliamo lavarli sono con acqua? Assolutamente no, fermiamoci se abbiamo questi pensieri. La cosa giusta da fare è prendere un po’ di borotalco e iniziare a metterlo sulla cute. Lasciamolo in posa per due minuti e poi con l’aiuto di un pettine o una spazzola, rimuoviamo il prodotto. Il risultato? Capelli puliti per tutta la giornata. Appena torniamo a casa però, dobbiamo subito lavarli, perché il borotalco non può essere un sostituto dello shampoo e del balsamo. Se non vogliamo utilizzare il borotalco, in commercio troviamo altri tipi di prodotti super efficaci come gli shampoo a secco. Questi hanno la stessa funzione del borotalco e agiscono sui capelli evitando di farli sembrare sporchi e unti.
Lo shampoo secco è un grande alleato per chi ha i capelli molto grassi e che si sporcano subito. Grazie ad esso possiamo godere di capelli puliti in pochi minuti senza dover ricorrere allo shampoo. Ci sono molte persone convinte che lo shampoo secco faccia male, ma in realtà si tratta di un falso mito. Una cosa però è certa: è importante non abusare con questo prodotto, perché c’è il rischio che possa ostruire i follicoli del cuoio capelluto o seccare troppo la cute. Consigliamo di acquistare prodotti di qualità, se non sapete quali, ecco un elenco dei migliori shampoo a secco di quest’anno.
Al primo posto tra i prodotti migliori abbiamo Olaplex N°4D, uno shampoo secco a base di amido di riso. È un prodotto detox che rinfresca le radici, purifica il cuoio capelluto ed esercita un’efficace azione volumizzante per un effetto finale fresco e pulito.
Il prezzo di questo shampoo secco è di 22,75 euro.
Al secondo posto abbiamo lo shampoo secco Kérastase Fresh Affair, a base di amido di riso e con vitamina E. Si tratta di un prodotto molto profumato e adatto a tutti i tipi di capelli, è un vero e proprio bestseller del marchio francese.
Il prezzo di questo shampoo secco è di 36 euro.
Al terzo e ultimo posto abbiamo lo shampoo secco di Living Proof. Un prodotto molto conosciuto e utilizzato in particolare all’estero. È in grado di assorbire il sebo in eccesso, il sudore e anche i cattivi odori. Il risultato finale? Una chioma pulita, morbida e luminosa.
Il prezzo di questo shampoo secco è di circa 31 euro.
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…