[5 FOTO] Tagli corti per rimanere sbarazzine questo inverno!

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Lifestyle

Un taglio corto è da sempre una scelta audace, liberatoria e comoda! I benefici sono innegabili, è piú facile prendersi cura dei capelli e con meno quantità di prodotti! Non è necessaria nessuna messa in piega particolare senza la quale non puoi uscire di casa, il che ti fa risparmiare molto tempo!

Anche lavarli e asciugarli non diventa una missione da pianificare prima! (Tutte/i sappiamo come ci si sente a dover calcolare di ritagliare almeno un paio d’ore per fare lo shampoo quando hai i capelli lunghi!) Inoltre, i capelli corti sono una scelta molto audace, eccentrica anche a volte, in dipendenza dal tipo di taglio che si esplora! Una cosa è certa in ogni caso: avere i capelli corti dimostra non poca sicurezza in se stessi! Questo perchè si ha molta meno possibilità di “nascondersi”, anzi, i tratti del viso sono messi molto in risalto!

Insomma, se sei una donna dallo spirito forte, libero e sicura di te e che davvero non ha tempo da dedicare ai capelli e vuole qualcosa di comodo ma sempre sul pezzo, avere i capelli corti è una perfetta soluzione ad ogni tua esigenza! E grazie alla grandissima varietà in cui si può presentare un taglio corto, sicuramente riuscirai a trovare uno che rappresenterà al meglio la tua personalità ed il tuo stile!

Vediamo insieme qualche look da cui puoi prendere ispirazione!

Pixie voluminoso

pixie voluminoso-@short_hair_ideas

Femminile, sensuale, ma anche dal tono forte e sicuro. Questo pixie, sfilato al punto giusto per creare un senso di volume sulla parte superiore, è un look audace e accattivante! Grazie alla presenza del ciuffo frontale che scende lateralmente, questo pixie abbraccia la forma del viso, senza nasconderla troppo. È un perfetto mix e compromesso tra l’eleganza di un taglio scalato e la comodità e praticità di un taglio sfilato e corto! Consigliamo questo taglio a tutte quelle donne a cui piace truccarsi, poiché questo look si trova molto bene con un trucco abbastanza pronunciato, soprattutto se si vuole sottolineare la sua femminilità.

Questa è sicuramente una caratteristica fondamentale del taglio pixie: si può abbinare a qualsiasi stile e cambierà tono a seconda del trucco applica e dall’outfit scelto, dandovi tutti i giorni la possibilità di reinventarvi o mostrare un lato diverso di voi!

Taglio corto biondo con ciuffo a cresta

capelli corti biondi con cresta- @short_hair_ideas

Pochi looks si presentano così freschi e leggeri! Come la modella in questa foto, questo taglio è consigliato a tutte quelle donne più sportive e spontanee, ma che comunque si tengono femminili nell’applicazione del trucco. Un taglio che espone il viso così tanto é veramente sinonimo di coraggio e tanta autostima, caratteristiche che piacciono sempre in una persona! Il pezzo forte di questo taglio è sicuramente la sua semplicità, con una rasatura su entrambi i lati, la sua manutenzione finisce per il riguardare soltanto il ciuffo che, con un pò di gel o lacca, in pochi minuti puoi tranquillamente far rimanere su e avere l’effetto come nella foto!

Capelli corti scuri con cresta tendente al verde

capelli scuri con cresta -@short_hair_ideas

Potremmo quasi dire che questo taglio sia una evoluzione ancora più eccentrica del taglio appena presentato precedentemente! Il colore scuro, che però tende poi in una sfumatura colorata, regala un tocco di artisticità che mancava nel look precedente, che invece risulta molto semplice e naturale.

Con questo look si può tranquillamente sperimentare con altri colori altre verde, come nella foto. Sicuramente però consigliamo che qualsiasi colore scegliate, se avete occhi chiari, di magari prendere in considerazione di tingere il ciuffo dello stesso colore, per creare un senso di continuità tra la bellezza del tuo viso e quella dei tuoi capelli! Anche questo è un taglio dal facile mantenimento ma già leggermente più sosfisticato di altri tagli che presentano una rasatura laterale e ciuffo all’insù!

Pixie silver classico

pixie silver-@short_hair_ideas

Quante volte stiamo vedendo questo colore in giro e sulle riviste?

Bianco o grigio silver è uno dei colori che sta diventando più di moda, cosa molto bella se si pensa che per tanto tempo abbiamo associato questo colore a qualcosa di negativo e la maggior parte delle tinture mirava a coprirli!

Questo taglio segue tutte le caratteristiche del pixie classico, corto sul retro, più lungo sulla parte superiore, che termina in una frangia leggera, ed i lati più corti rispetto al resto! Un taglio comodissimo, facilissimo ma tenere in ordine e sempre pronto per ogni occasione. Con un colore così originale, è impossibile non abbinarlo a qualsiasi outfit poiché sará sempre lui a dare il tocco finale a tutto!

Pixie simmetrico lungo

pixie simmetrico liscio-@short_hair_ideas

Abbiamo parlato tanto della comodità e praticità di questi tagli corti, ma questo pixie lungo liscio, così ben eseguito e dal delicatissimo bianco platino, tendente al roseo, è davvero un esempio perfetto dell’eleganza che questo taglio presenta. La struttura è essenzialmente quella di un pixie, ma è una variante molto sofisticata e originale, dove il ciuffo è molto più lungo di quanto sia normalmente in un taglio pixie!

Perfetto per tutte quelle persone che vogliono indulgiare nella loro serietà e femminilità!

Gestione cookie