Il Pixie cut è ormai uno dei tagli più popolari e che ha non solo sopravvissuto decenni e decenni di moda, ma è sempre stato capace di adattarsi alle nuove tendenze, diventando un taglio che molti esperti del hairstyling definiscono ormai come intramontabile ed impossibile da abbandonare!
Un taglio così femminile, elegante ma allo stesso tempo comodo e sbarazzino è un compromesso perfetto per tantissime donne e ragazze che vogliono apparire bene in diversi aspetti della loro vita. Un taglio che non richiede tanta manutenzione e tempo per una messa in piega è un taglio che ti concede più libertà e tempo per te stessa, senza doverti preoccupare che i tuoi capelli siano fuori posto, proprio perché è davvero difficile far sembrare scombinato un taglio così ben definito e strutturato nel modo in cui lo è! Infatti, si potrebbe dire, che è proprio la sua struttura il tratto forte e distintivo e non ha bisogno di tanto altro per apparire impeccabile!
Oggi vogliamo mostrarvi un pixie cut rossiccio, o come si dice in inglese, ginger! Una tonalità perfetta per questo autunno e che ricorda infatti proprio le foglie autunnali!
Questo pixie cut è corto e sbarazzino, molto scalato e sflilato, e si nota dalle diverse lunghezze evidenti sia nel ciuffo frontale che sui lati!
Come si vede nelle foto, questo pixie è leggero, facile da “movimentare” anche soltanto passando le mani tra i capelli! E cosa è più liberatorio di questa sensazione?
Questo rossiccio sta bene soprattutto a persone che, come la modella, presentano magari delle lentiggini e/o hanno dei capelli rossi di natura. Certo, si può raggiungere questo colore anche tramite una tintura ben fatta! Anche se siete persone che tendono al consumo di prodotti più biologici o organici, questo colore può essere tranquillamente raggiunto con l’utilizzo di Henné pura. Questa non solo è una scelta totalmente naturale, ma fa anche bene ai capelli e il suo colore tende a sparire nel tempo e gradualmente, facendo in modo che non debba preoccuparti di una ricrescita non omogenea e troppo evidente!
Questo pixie è perfettamente eseguito e rispetta i canoni classici di questo taglio! Infatti, la parte superiore della capigliatura si presenta corta sul retro, mentre si sviluppa in lunghezza in una frangetta scomposta sulla parte frontale. Normalmente, un pixie classico tende a presentare un ciuffo laterale frontalmente, e se preferite quello rispetto ad una frangetta, questo taglio può soddisfare entrambe le esigenze!
Sicuramente però, in questo pixie così sfilato, scomposto e sbarazzino, la frangetta leggera e dinamica è una ottima combinazione! Con un pixie così espressivo e particolare, non si ha bisogno di particolare uso del make up, anzi, va molto bene con un trucco naturale e leggero! Insomma, che aspettate? Se volete essere comode, spontanee ma sempre sul pezzo e avete capelli rossi ( o vi piacerebbe tingerli di questo colore) questo pixie è una bellissima opzione da prendere in considerazione!
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…