Pixie cut, i look più alla moda di questo autunno da copiare.

Foto dell'autore

By Antonio Pisaniello

Tendenze e Tagli

Optare per un taglio come il Pixie cut è speso un atto di liberazione. Molte donne, infatti, scelgono questo stile per sfidare le convenzioni sociali e per esprimere la propria individualità. Rasare i capelli è una dichiarazione di indipendenza e coraggio, dimostrando che una donna non ha bisogno di capelli lunghi per essere femminile e sensuale. I tagli corti come il Pixie cut celebrano la bellezza in tutte le sue forme e dimostrano che la forza e la fiducia in sé stesse sono le chiavi per apparire sempre affascinanti.

Prima di scegliere un taglio come il Pixie cut, è fondamentale consultare un parrucchiere esperto. Solo lui, infatti, è in grado di consigliarci la migliore versione del Pixie cut in base alla forma del viso e alla tipologia dei nostri capelli. Inoltre, sappiamo bene che il Pixie cut è un taglio che possiamo personalizzare benissimo per adattarlo al nostro stile personale e alle nostra esigenze. Una volta ottenuto il pixie cut, però è necessario prendersene cura con la giusta manutenzione. Sicuramente la scelta dei prodotti giusti può fare la differenza.

Il pixie cut è molto più di un semplice taglio di capelli, rappresenta una dichiarazione di stile e individualità. Scegliere un Pixie cut significa abbracciare la versatilità, la praticità e la bellezza della semplicità. Quindi, se stiamo cercando un taglio audace che ci permetta di esprimere la nostra unicità, non c’è bisogno di cercare altrove: il Pixie cut è la scelta più affascinante di sempre. Adesso, analizziamo insieme i look più belli di questo autunno da provare. 

Pixie laterale - Instagram: @emilygodet
Pixie laterale – Instagram: @emilygodet

In questa prima foto, la modella ci mostra il suo nuovo look con una prospettiva laterale. Come possiamo ben vedere ha scelto un pixie corto con ciuffo lungo pettinato lateralmente. Quest’ultimo è anche scalato per un effetto più leggero. Lo stile di questo pixie è abbastanza semplice, quindi sta bene a tutte le donne. Il colore è un castano scuro. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie con frangia - Instagram: @nathaliesoerup
Pixie con frangia – Instagram: @nathaliesoerup

In questa seconda foto, la modella ci mostra il suo nuovo look da una prospettiva frontale. Il pixie è super adatto ad un viso dalla forma leggermente squadrata. Si tratta di una versione molto corta con frangia folta che copre tutta la fronte e valorizza lo sguardo. Il colore è un biondo dalle tonalità fredde che si sposa perfettamente con gli occhi castani tendente al verde. Chiude in bellezza una piega liscia.

Pixie corto grigio - Instagram: @klara_kopf_
Pixie corto grigio – Instagram: @klara_kopf_

In questa foto, abbiamo anche il taglio corto perfetto per le over 40. La modella sfoggia un Pixie cut corto e scalato, abbiamo anche una rasatura a zero sui lati e dietro la nuca ricoperta dalle lunghezze. Il colore mixa sfumature grigie e bianche che si sposano perfettamente con il colore degli occhi. Chiude in bellezza una piega liscia spettinata.

Pixie cut corto castano - Instagram: @kurzhaarestylen
Pixie cut corto castano – Instagram: @kurzhaarestylen

In foto, la modella ci mostra di profilo il suo nuovo taglio di capelli corti. Sfoggia un bel Pixie cut corto e dal mood sbarazzino perché le lunghezze sono scalate. Il colore è un castano scuro ma luminoso. Chiude in bellezza una piega leggermente mossa.

Pixie corto sfilato - Instagram: @therealdanitza
Pixie corto sfilato – Instagram: @therealdanitza

Infine, per concludere abbiamo un bellissimo Pixie cut che la modella ci mostra da una prospettiva anteriore. Le lunghezze sono molto corte e sfilate. Il ciuffo su davanti dona un tocco in più al taglio. La base scura è stata impreziosita da sfumature più chiare. Chiude in bellezza una piega liscia.

 

Gestione cookie