Con l’arrivo dell’autunno, è facile finire nella pigrizia e nella comodità. Ma dopo una estate così calda e lunga, perché non continuare a portare novità e dinamicità nella nuova stagione? E sappiamo tutti che un nuovo taglio di capelli porta sempre cambiamento e mantiene la curiosità!
Per questo ottobre che soltanto verso la sua metà si sta rinfrescano, ci sentiamo di poter ancora consigliare dei tagli sbarazzini, originali e di media lunghezza! Un elemento che sicuramente mette in comune gli stili che vogliamo mostrarvi oggi è una tinta dal colore molto forte!
Consigliamo tanto questi colori e questi tagli a personalità eccentriche ed artistiche che non hanno voglia di nasconderlo e vogliono, anzi, indulgiare nel mostrarsi totalemente per quello sono!
Un bob è un taglio sicuramente già particolare di suo, con le sue lunghezze e misure diverse da tagli dal look molto più convenzionale, ma quando abbinato a questa tinta dal viola/porpora così acceso, diventa davvero impossibile da non notare e apprezzare.
Il taglio presenta le classiche caratteristiche del bob, avendo quindi le punte della parte frontale arrivando al mento, mentre i capelli risultano più corti sulla nuca. In questo caso, i capelli sono lisci e creano un effetto di omogeneità nel taglio poiché i capelli non variano direzione, ma puntano tutti verso il basso senza particolari movimenti.
Se anche tu hai dei capelli lisci in questo modo, questo taglio, insieme ai prossimi, possono essere ottime idee per il tuo prossimo taglio!
Con un colore del genere, nessuno riuscirà a toglierti gli occhi di dosso ogni volta che entri in una stanza! Anche questo è un taglio bob, presenta una modifica rispetto alle caratteristiche classiche è che il ciuffo frontale non termina all’altezza del mente insieme al resto delle punte. Questo aspetto rende questo taglio ancora più insolito, poiché dal tipo di scalatura e dal modo in cui la lunghezza dei capelli progressivamente diminuisce partendo dalla nuca, ci si aspetterebbe una continuazione in un bob più “prevedibile”. Tra il colore così nuovo e diverso e questo taglio netto inaspettato, questo stile lo consigliamo a chiunque voglia sorprendere!
Come già detto, se avete i capelli lisci, questi tagli sono davvero perfetti per voi, soprattutto questo stile! Questo è un taglio dalla lunghezza omogenea, perfetta quindi per chi ha capelli non solo lisci ma anche spessi (per evitare un effetto a “capelli attaccati in testa”) che presenta una tintura distesa in modo impeccabile! Potremmo definirlo un balayage che va dal viola al lilla per finire nel rosa alle punte. Uno stile estremamente femminile ma anche sbarazzino, che non perde però un certo tono di eleganza grazie all’esecuzione stupenda sia del taglio in sè che del colore.
Proprio come il verde acceso già mostrato, questo blu è un colore molto insolito! Il taglio è un bellissimo bob scalato, i cui livelli danno un senso di leggerezza, movimento e lascia intravedere le diverse sfumature del blu della tintura, che inizia con un viola scuro dalla cute e finisce poi in indaco scendendo. È uno stile estremamete complesso e particolare, più lo si guarda più si vedono nuovi dettagli e nuove sfumature. Un taglio che sicuramente non stancherà!
Per finire, abbiamo una alternativa dai capelli più lunghi! Anche se, nonostante la lunghezza assolutamente non associata ad un bob generalmente, la struttura del taglio lo ricorda verso le punte poiché vanno ad allungarsi sul davanti, proprio come in un bob. Eppure, altra caratteristica che non appartiene ad un bob, questo taglio presenta una frangetta spessa, rigida e dritta che spezza molto con invece il movimento che si vede all’altezza delle punte.
Questo è uno stile femminile, sbarazzino ma che tralascia anche una certa artisticità, grazie a questa tintura che sfuma in tante variazioni di colori dal viola fino ad un rosa salmone. Un vero e proprio capolavoro!
Iniziamo dicendo che uno dei vantaggi del capello lungo è la possibilità di dare sfogo…
Stiamo per lasciarci alle spalle il 2023 per dare spazio al nuovo anno, non sappiamo…
I capelli mossi sono senza dubbio l'hairstyle più amato dalle donne. Si possono realizzare sia…
Il rosso è il colore per eccellenza dell'amore e della passione, infatti, rientra tra le…
Qual è il taglio di capelli più alla moda degli ultimi mesi? Tramite il web…
Secondo i canoni della società, i capelli bianchi rappresentano un elemento anti-estetico che, in quanto…